Decreto Semplificazioni: le novità di rilievo per i lavori pubblici
È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto Semplificazioni: Assimpredil Ance organizza un seminario per una disamina delle novità di maggior rilievo per il settore dei lavori pubblici.
24/lug/2020 ore 10:00 - 11:30
Suggerimento n. 565/40 del 21 luglio 2020
È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 178 - Serie Generale - del 16 luglio 2020, il Decreto-legge 16 luglio 2020, n. 76, recante “Misure urgenti per la semplificazione e l'innovazione digitale”.
Il decreto è entrato in vigore il giorno successivo a quello della sua pubblicazione sulla G.U.R.I, ossia, a decorrere dal 17 luglio 2020. Pertanto, si applica alle procedure i cui bandi o avvisi siano pubblicati successivamente a tale data, nonché, in caso di contratti senza pubblicazione di bandi o avvisi, alle procedure in cui, alla medesima data, non siano ancora stati inviati gli inviti a presentare offerta. A ciò, si aggiungono le disposizioni che prevedono una specifica disciplina transitoria.
Il provvedimento è stato trasmesso al Senato per l’avvio dell’iter di conversione in legge, che andrà ultimato entro i prossimi 60 giorni.
Per una prima analisi delle disposizioni di interesse per il settore dei lavori pubblici, si trasmette il commento di ANCE.
Con l’occasione si comunica alle imprese che, Assimpredil Ance organizza un incontro volto ad esaminare
“Le novità del Decreto Semplificazioni in materia di lavori pubblici”
L’incontro è previsto per
venerdì 24 luglio 2020, dalle ore 10.00 alle ore 11.30
in modalità webinar tramite la piattaforma zoom.
La partecipazione è aperta e gratuita, previa iscrizione, che può essere effettuata utilizzando il form online sotto disponibile.
Il giorno prima dell'evento sarà inviata a ciascun iscritto una mail con il link per attivare il collegamento, oltre ad alcune semplici istruzioni e il riferimento dei nostri tecnici per garantire ogni supporto necessario.