D. Lgs. 122/2005: l'impatto della normativa sull'attività dei costruttori - Incontro informativo

Il 22 gennaio 2007 alle ore 16.30 verranno illustrati gli strumenti di mercato a disposizione delle imprese per adempiere al disposto normativo.

22/gen/2007 ore 16:30 - 18:00

Suggerimento n. 1/1 del 3 gennaio 2007


Con l’entrata in vigore del D. Lgs. 20 giugno 2005, n. 122, le imprese di costruzione sono tenute a rilasciare agli acquirenti di immobili da costruire una apposita fideiussione a garanzia dei pagamenti ricevuti, nonché una polizza assicurativa indennitaria decennale a copertura dei danni materiali e diretti all’immobile.

Il decreto prevede espressamente che l’obbligo di rilascio della garanzia fideiussoria e quello di assicurazione dell’immobile trovino applicazione con riferimento ai contratti relativi ad immobili per i quali il permesso di costruire o altra denuncia o provvedimento abilitativo sia stato richiesto successivamente alla data del 21 luglio 2005.

Per approfondire gli aspetti tecnici del decreto e gli strumenti a sostegno dell’attività degli imprenditori, è stato organizzato un incontro nel giorno di

lunedì 22 gennaio 2007 alle ore 16.30

 

presso la sede di Assimpredil dal titolo

“D.Lgs  20 giugno 2005, n. 122

l’impatto della normativa sull’attività dei costruttori”


L’incontro si svolgerà secondo il seguente programma:

ore 16.30

Saluto di apertura del Presidente di Assimpredil Ing. Claudio De Albertis

ore 16.45

Il D. Lgs. 122/2005: aspetti tecnici - Dr.ssa Nicoletta Fayer dell'Unità Operativa Contrattualistica e Fiscalità di Assimpredil

ore 17.15

L’attività dello sportello assicurativo in Assimpredil - Dr. Andrea Squarci di EBA S.p.a.

ore 17.45

Le coperture assicurative - Dr. Paolo Dalmagioni  di Assedile

ore 18.15

Il ruolo dei sistemi di garanzia collettiva fidi – Dr. Abele Alloni di Confidi Province Lombarde

ore 18.45

L’offerta del mondo bancario - Dr. G. Bassi della Banca Agricola Mantovana

ore 19.15

Dibattito


Atti:

Desideri partecipare?

Per partecipare a questo evento accedi se disponi già di un account attivo sul nostro portale web.
Altrimenti, registrati gratuitamente, inserendo i tuoi dati.
Una volta completato l'accesso o la registrazione si potrà eseguire l’iscrizione all'evento.