COVID-19: aggiornamenti normativi e operativi in riferimento a vaccini, tamponi, prevenzione dei contagi. La gestione aziendale e la responsabilità datoriale

Il webinar ha l’obiettivo di fornire indicazioni sulla corretta gestione in azienda degli aspetti connessi al COVID-19, ad esempio in merito al tema della responsabilità del datore di lavoro e delle altre figure della sicurezza aziendali e della sorveglianza sanitaria a carico del medico competente.

22/set/2021 ore 10:00 - 12:00

Suggerimento n. 566/89 dell'8 settembre 2021


E’ ancora tema di grande attualità ed interesse per le imprese la necessità di essere costantemente aggiornati sulle disposizioni in vigore riguardanti l’emergenza COVID-19, il rispetto dei contenuti dei Protocolli di salute e sicurezza dei luoghi di lavoro e l’adozione di procedure aziendali, poste anche a tutela della possibile responsabilità datoriale.

Imprese, RSPP e medici competenti sono interessati da queste delicate tematiche al fine di gestire in maniera idonea i risvolti pratici connessi, ad esempio, alla campagna vaccinale, alla certificazione verde (“green pass”) ed alla relativa organizzazione aziendale.

Allo scopo di illustrare queste tematiche, vi invitiamo a partecipare all’incontro, in modalità webinar, che si terrà il prossimo

mercoledì 22 settembre 2021, dalle ore 10.00 alle 12.30.

Interverranno, oltre ai funzionari dell’Associazione, il dott. Paolo Garbagnati, specialista in medicina del lavoro, medico competente e direttore sanitario di SIMA S.r.l. e l’avv. Luca Borghi, dello studio legale SZA di Milano.

Al termine della presentazione, sarà dato ampio spazio ad eventuali quesiti o richieste di chiarimenti da parte dei partecipanti, che è comunque possibile anticipare ai relatori, scrivendo a o.casi@assimpredilance.it.

La partecipazione è libera e gratuita, previa iscrizione obbligatoria, effettuabile cliccando qui.

Ad iscrizione completata, il sistema invierà a ciascun iscritto una mail di conferma con il link di collegamento.

Desideri partecipare?

Per partecipare a questo evento accedi se disponi già di un account attivo sul nostro portale web.
Altrimenti, registrati gratuitamente, inserendo i tuoi dati.
Una volta completato l'accesso o la registrazione si potrà eseguire l’iscrizione all'evento.