Costruire l’innovazione – Economia circolare nel settore costruzioni

Il 27 novembre 2019 dalle 9.30 alle 13.00 si terrà il quarto evento del ciclo di incontri “Costruire l’innovazione”. L’incontro tecnico approfondirà il tema dell’economia circolare nel settore costruzioni con la presentazione di esperienze e applicazioni svolte dagli operatori del settore e da alcune imprese associate in questo ambito.

27/nov/2019 ore 09:30 - 13:00

Suggerimento n. 525/141 del 4 novembre 2019


Informiamo le imprese associate che Assimpredil Ance, già dal mese di giugno, ha avviato un nuovo ciclo di incontri sull’innovazione nel settore delle costruzioni denominato COSTRUIRE L’INNOVAZIONE.

Il ciclo di incontri vuole essere un’occasione per ascoltare le esperienze di coloro che stanno guidando il cambiamento, per vedere come nuove tecniche e nuovi approcci stanno trasformando e orientando il mercato.

Il quarto appuntamento è in programma il 27 novembre 2019 dalle ore 9.30 alle 13.00, presso Assimpredil Ance (via San Maurilio 21, Milano) ed è dedicato al tema Economia circolare nel settore costruzioni.

Le tematiche ambientali e il loro impatto sull’economia mondiale rappresentano un fattore chiave per lo sviluppo futuro delle imprese. Le disposizioni normative internazionali, comunitarie e nazionali infatti sono fortemente orientate sul tema dell’economia circolare: a livello internazionale con gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs), a livello europeo le direttive sull’economia circolare e a livello nazionale con la legge n. 221/2015 sulla Green Economy e i Criteri Ambientali Minimi (CAM).

L’incontro ha l’obiettivo di approfondire le opportunità di crescita e sviluppo in materia di economia circolare e di presentare esperienze e applicazioni svolte dagli operatori del settore e da alcune imprese associate in questo ambito.

La partecipazione all’incontro è gratuita ma è necessario iscriversi on-line compilando il box "Desideri partecipare?" sotto riportato oppure trasmettendo la scheda di iscrizione allegata (e-mail: m.navarra@assimpredilance.it; fax: 02.88129556).

Segnaliamo infine che sarà possibile seguire i lavori anche collegandosi in webinar direttamente da pc o da smartphone. Al momento dell’iscrizione, che può essere effettuata cliccando qui, verrà poi inviato per e-mail il link per il collegamento.

In allegato, il programma dell’evento e la scheda di iscrizione.

Desideri partecipare?

Per partecipare a questo evento accedi se disponi già di un account attivo sul nostro portale web.
Altrimenti, registrati gratuitamente, inserendo i tuoi dati.
Una volta completato l'accesso o la registrazione si potrà eseguire l’iscrizione all'evento.