Corso di formazione – Tutela Monumentale e Paesaggistica

Assimpredil Ance organizza un corso di formazione che approfondirà i contenuti del Decreto Legislativo n. 42 del 22/01/04 “Codice dei beni culturali e del paesaggio”. Riconosciuti 12 CFP per gli Architetti

03/dic/2014 ore 10:00 - 13:00

Suggerimento n. 520 /64 del 21 novembre 2014


Il “Codice dei beni culturali e del paesaggio” rappresenta il principale riferimento legislativo che attribuisce al Ministero per i Beni e le Attività Culturali il compito di tutelare, conservare e valorizzare il patrimonio culturale del nostro Paese.

Assimpredil Ance organizza un corso di formazione accreditato presso l’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Milano (12 CFP), diretto a una illustrazione della normativa, delle regole e delle procedure da osservare sia sotto il profilo della tutela monumentale, sia sotto quello della tutela paesaggistica.

Nell’ ambito del corso, tenuto dai funzionari della Soprintendenza, verranno affrontati aspetti giuridici e procedurali, nonché i vari aspetti tecnici idonei per avviare il percorso progettuale con gli Uffici preposti a rilasciare il parere di competenza.

Saranno, inoltre, trattate considerazioni essenziali di carattere storico-costruttivo e di estetica progettuale.

Il corso è diretto a operatori, imprese e professionisti e si svilupperà in un ciclo di quattro incontri settimanali, che avranno inizio mercoledì 3 dicembre 2014 e si concluderanno giovedì 18 dicembre 2014, secondo il programma allegato alla presente.

Tutte le lezioni si terranno dalle ore 10.00 fino alle ore 13.00 presso Assimpredil Ance, Via San Maurilio 21, Milano.

Ai partecipanti al corso verrà fornita, in formato elettronico all’indirizzo e-mail comunicato, ogni utile documentazione presentata.

Modalità di partecipazione

L’iscrizione è obbligatoria.

La partecipazione è gratuita solo per le imprese associate, aderenti e club professionisti di Assimpredil Ance.

Per i non associati, rimandiamo alla scheda di partecipazione allegata con le quote di iscrizione. Per avere informazioni su come associarsi ad Assimpredil Ance è possibile contattare senza impegno Salvatore Franzè (02.88129567; s.franze@assimpredilance.it).

La conferma di iscrizione può essere inviata on line compilando il modulo sotto riportato, oppure restituendo alla sig.ra Maria Mazzeo la scheda allegata tramite mail m.mazzeo@assimpredilance.it o tramite fax. 0288129565.

Per questo evento, saranno riconosciuti 12 CFP dal CNAPPC.

L’attivazione del corso è subordinata al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti iscritti.

Per il rilascio dei crediti è necessaria una frequenza minima dell’80% del monte ore totale.


 

Allegati

Scheda di iscrizione

Programma

 

Desideri partecipare?

Per partecipare a questo evento accedi se disponi già di un account attivo sul nostro portale web.
Altrimenti, registrati gratuitamente, inserendo i tuoi dati.
Una volta completato l'accesso o la registrazione si potrà eseguire l’iscrizione all'evento.