Convegno – Sicurezza e lavoro
Importante appuntamento organizzato dalle Parti sociali dell’edilizia milanese per analizzare le tematiche e le conseguenze possibili legate alla pesante crisi di lavoro del settore delle costruzioni e del Paese in generale.
28/giu/2013 ore 10:00 - 13:00
Suggerimento n. 311/68 del 14 giugno 2013
Nell’ambito delle iniziative organizzate in occasione della mostra “Senza Pericolo – Costruzioni e Sicurezza” aperta fino al 1° settembre p.v. presso la Triennale di Milano (v. nostro Suggerimento n. 214 del 23 aprile 2013) Assimpredil Ance e le OO.SS. dei lavoratori edili hanno organizzato la seguente iniziativa di rilevanza nazionale:
Convegno
“SICUREZZA E LAVORO”
28 giugno 2013, ore 10,00-13,00
Triennale di Milano - Salone d’onore
Milano - Viale Alemagna, 6
La pesante crisi del settore delle costruzioni ha ridotto il mercato e l'occupazione, ma ha generato anche distorsioni che ricadono sulla legalità, sulla regolarità e sulla sicurezza del lavoro.
Saltano le regole e saltano i comportamenti con ricadute irrecuperabili in termini di tutela del tessuto imprenditoriale sano del Paese.
C'è un problema di produttività che va risolto, ma c'è un problema di coerenza dell'azione pubblica che deve essere riportata al centro delle azioni del Governo.
Investimenti, fiscalità e semplificazione sono le prime tre priorità da affrontare, ma non ci potrà essere futuro per le imprese e i lavoratori di questo settore senza legalità.
Le tematiche sopraesposte saranno affrontate con una tavola rotonda e con relazioni conclusive che vedranno la partecipazione ai lavori di illustri ospiti ed importanti autorità.
La partecipazione ai lavori è gratuita, ma, per questioni organizzative, è necessario segnalare on line compilando il modulo sotto riportato, oppure inviando una e-mail alla signora Marina Acerbi (m.acerbi@assimpredilance.it).
Allegati: