Convegno "Milano verso il P.G.T."
Assimpredil Ance organizza per il 16 dicembre prossimo una presentazione e un dibattito sulla proposta del nuovo Piano di Governo del Territorio di Milano.
16/dic/2009 ore 09:00 - 13:00
Suggerimento n.421/149 del 10 dicembre 2009
A seguito dell’approvazione da parte della Giunta Comunale e della presentazione alle parti economiche e sociali per la raccolta di eventuali pareri e osservazioni, la proposta del nuovo Piano di Governo del Territorio della città di Milano approda finalmente all’attenzione del Consiglio Comunale per la discussione, l’adozione e, quindi, per la successiva approvazione.
Le scelte strategiche, la visione della città e la sua vivibilità, la città di oggi e la città del futuro, ma anche la dotazione dei servizi, di aree verdi, di spazi pubblici e l’accessibilità costituiscono alcuni dei temi fondamentali su cui si svilupperanno il dibattito e il confronto per arrivare a definire i principi e le regole che disciplineranno la gestione del territorio della città nel prossimo futuro.
Il convegno, organizzato da Assimpredil Ance per fornire l’illustrazione delle linee guida dello sviluppo e della trasformazione della città di Milano e per discutere delle scelte proposte dall’Amministrazione, vuole offrire un contributo a tale dibattito, nell’imminenza della prima fase deliberativa del Consiglio Comunale relativa alla adozione del Piano di Governo del Territorio ed avrà luogo
mercoledì 16 dicembre 2009
presso l’Auditorium di Assimpredil Ance - via San Maurilio, 21
alle ore 9.00.
All’incontro saranno presenti l’Assessore allo Sviluppo del Territorio Carlo Masseroli e alcuni Capigruppo del Consiglio Comunale. Sono inoltre previste due relazioni tecniche dell’arch. Giovanni Oggioni (Direttore del Settore Pianificazione Urbanistica) e del prof. Ezio Micelli (Università IUAV di Venezia).
Per ragioni organizzative, è gradita una preventiva conferma della partecipazione alla segreteria dell'U.O. Urbanistica ed Edilizia tel. 02.88129549, oppure restituendo la scheda allegata in fax al numero 02.88129556 o all'indirizzo e-mail c.basso@assimpredilance.it.