Convegno - La ripresa economica inizia con la riqualificazione energetica degli edifici

Assimpredil Ance, insieme ad altre Associazioni e realtà imprenditoriali, ha costituito Renovate Italy, un’iniziativa promossa a livello europeo sul tema dell’efficienza energetica degli edifici.

09/giu/2015 ore 14:30 - 18:00

Suggerimento n. 263/57 del 26 maggio 2015


Assimpredil Ance, insieme ad altre Associazioni e realtà imprenditoriali quali Legambiente, FIVRA, URSA-Uralita, Rete Irene, Knauf Insulation, Rockwool, Saint Gobain-Isover, Neopor-BASF, Giardini di Babilonia ha costituito Renovate Italy, un’iniziativa promossa a livello europeo attraverso la campagna Renovate Europe (http://www.renovate-europe.eu/).

Renovate Italy si propone di stimolare in Italia, nell’ambito delle politiche e buone pratiche europee, strumenti e approcci innovativi per ridurre lo spreco energetico degli edifici e promuovere attività e progetti per la riqualificazione energetica del patrimonio costruito in Italia.

Per dare concretezza a tali obiettivi, Renovate Italy organizza per martedì 9 giugno 2015 dalle ore 14.30 alle 18:00 presso la sede di Assimpredil Ance a Milano (in via San Maurilio 21) un convegno per presentare i risultati di due importanti lavori di ricerca condotti dalla Commissione Europea: lo studio “Energy Renovation. The trump card for the New Start of Europe” (La riqualificazione energetica. La carta vincente per la ripresa dell’Europa) condotto dal Joint Research Center di Ispra e il documento “Energy efficiency: the first fuel for the EU Economy” (L’efficienza energetica: la prima risorsa per l’economia europea), promosso dalla DG Energia dell’Unione Europea e delle Nazioni Unite (EEFIG), per definire un percorso che favorisca gli investimenti nel campo dell’efficienza energetica.

I due studi rappresentano uno stimolo di alto livello per un confronto sulle politiche nazionali, locali e regionali per la riqualificazione energetica.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione. Gli interessati sono invitati a iscriversi on-line compilando il modulo sotto riportato.

Allegato

programma dell’evento

Desideri partecipare?

Per partecipare a questo evento accedi se disponi già di un account attivo sul nostro portale web.
Altrimenti, registrati gratuitamente, inserendo i tuoi dati.
Una volta completato l'accesso o la registrazione si potrà eseguire l’iscrizione all'evento.