Convegno - HABITO, la ricerca per il futuro dell'abitare

Il 18 novembre sarà presentata la ricerca Habito. Nella tavola rotonda interverrà anche Gabriele Bisio, Presidente Gruppo Giovani Imprenditori Assimpredil Ance

18/nov/2013 ore 11:00 - 13:00


Lunedì 18 novembre alle ore 11.00 presso Palazzo Giureconsulti, a Milano, si terrà la presentazione dei risultati della ricerca HABITO - La ricerca per il futuro dell’abitare.

La ricerca è stata promossa da AIM con il Politecnico di Milano e l’Università di Pavia, in collaborazione con Studio Legale Leone – Torrani e Studio M2P Architetti Associati,  con il contributo di Fondazione Housing Sociale e Cassa Depositi e Prestiti e il sostegno dell’Osservatorio Immobiliare della Camera di Commercio di Milano.

HABITO intende sensibilizzare la comunità scientifica, i progettisti, gli operatori del settore edilizio e gli amministratori ad intraprendere azioni volte a rendere più flessibili le normative e permettere così l’innovazione dei modelli abitativi.

La ricerca ha analizzato diverse best practice europee al fine di individuare quali sono le principali regole che in Italia, e in particolare nel Comune di Milano, limitano la libertà progettuale e propone la creazione di soluzioni abitative innovative, di alta qualità e realizzabili in tempi rapidi e a costi contenuti, affini alle richieste della società contemporanea.

Interverranno:

Pier Giuseppe Torrani – Presidente Onorario di AIM; Sergio Urbani – Condirettore Generale di Cassa Depositi e Prestiti; Emilio Pizzi – Preside della Scuola di Ingegneria Edile-Architettura del Politecnico di Milano; Giuseppina Sordi – Direttore Centrale dello Sviluppo Territorio del Comune di Milano; Alessandro Maggioni – Presidente Federabitazione Lombardia Confcooperative; Paolo Mazzoleni – Presidente della Commissione per il Paesaggio del Comune di Milano; Gabriele Bisio – Presidente Gruppo Giovani Imprenditori Assimpredil Ance.  

La partecipazione è gratuita e per registrarsi: aimsegreteria@aim.milano.it


Allegato

Programma

Desideri partecipare?

Per partecipare a questo evento accedi se disponi già di un account attivo sul nostro portale web.
Altrimenti, registrati gratuitamente, inserendo i tuoi dati.
Una volta completato l'accesso o la registrazione si potrà eseguire l’iscrizione all'evento.