Convegno - Crisi d'impresa e strategia di risanamento. Il progetto RAID di Regione Lombardia

Incontro presso l’Aula Magna del Tribunale di Milano il giorno 19 dicembre a partire dalle ore 15

19/dic/2012 ore 15:00 - 18:00

Suggerimento n. 485/90 del 12 dicembre 2012


Il Decreto Sviluppo convertito in legge lo scorso 11 settembre ha introdotto importanti novità nella disciplina della gestione delle crisi d'impresa. La direzione è quella di facilitare i percorsi di risanamento, cercando di garantire la continuità aziendale attraverso fattispecie giuridiche sempre più adeguate alle esigenze dell'attuale momento.

Regione Lombardia, da circa un anno, ha avviato, sul modello della Pubblica Amministrazione francese, il servizio di Rete per l'Affiancamento alle Imprese in Difficoltà (RAID). Il servizio intende rafforzare il dialogo fra gli stakeholder pubblici e privati a sostegno degli imprenditori in difficoltà, al fine di promuovere strumenti e processi al servizio della continuità d'impresa ove se ne riscontrino le condizioni. 

Il convegno vuole, da un lato, illustrare gli aspetti più innovativi della riforma evidenziando opportunità e criticità emerse nei primi tre mesi di prassi e giurisprudenza, dall'altro, presentare gli esiti del lavoro avviato da Regione Lombardia attraverso il servizio RAID.

Il convegno si terrà presso l’Aula Magna del Tribunale di Milano il giorno 19 dicembre p.v. a partire dalle ore 15.00.

Gli interessati a partecipare sono pregati di inviare conferma della propria partecipazione via email a cerimoniale@ordineavvocatimilano.it.

Desideri partecipare?

Per partecipare a questo evento accedi se disponi già di un account attivo sul nostro portale web.
Altrimenti, registrati gratuitamente, inserendo i tuoi dati.
Una volta completato l'accesso o la registrazione si potrà eseguire l’iscrizione all'evento.