Convegno - “Costruzioni: oltre il 4.0 – dal BIM al cantiere intelligente”

Assimpredil Ance ha organizzato per venerdì 15 marzo 2019, dalle ore 10.00 alle 13.00, un convegno per presentare l’applicazione del BIM nella catena di fornitura e subappalto per le piccole imprese.

15/mar/2019 ore 10:00 - 13:00

Suggerimento n. 133/37 del 27 febbraio 2019


Assimpredil Ance, nell’ambito dell’iniziativa Milano Digital Week in programma dal 13 al 17 marzo 2019, ha organizzato presso la sede dell’Associazione (via San Maurilio 21, Milano) il convegno dal titolo:

COSTRUZIONI: OLTRE IL 4.0 - DAL BIM AL CANTIERE INTELLIGENTE

innovazione e trasformazione del mercato del costruire

venerdì 15 marzo 2019, ore 10.00 - 13.00

Il settore delle costruzioni sta consolidando un’innovazione di processo partita con l’introduzione del Building Information Modelling (BIM) e l’integrazione tra progettazione ed esecuzione.

Tra le maggiori sfide del settore si trovano l’ottimizzazione della gestione di cantiere, l’automazione, la sensoristica e l’intelligenza artificiale verso lo sviluppo di un diverso modello costruttivo. Tema comune di queste linee di innovazione è l’ottimale gestione dei dati prodotti nelle fasi del processo in un quadro organizzativo frammentario e competitivo in cui il controllo sulle attività di comunicazione, archiviazione, analisi ed uso dei dati può trasformarsi in una leva di cambiamento e vantaggio competitivo.

L’evento, in cui interverranno esperti e imprenditori che stanno sperimentando queste nuove frontiere, si propone anche di illustrare il progetto SlimBIM promosso dal Consorzio Ancenergia dedicato all’analisi ed allo sviluppo di possibili soluzioni applicative sul tema, in particolare, per gli aspetti legati ai rapporti tra impresa affidataria e catena di fornitura o subappalto.

La partecipazione al convegno è gratuita.

Le imprese interessate sono invitate a iscriversi sia in modalità on-line compilando il box "Desideri partecipare"? sotto riportato oppure trasmettendo la scheda di iscrizione allegata (email: m.navarra@assimpredilance.it; fax: 02.88129556).

In allegato, il programma e la scheda di iscrizione.

Desideri partecipare?

Per partecipare a questo evento accedi se disponi già di un account attivo sul nostro portale web.
Altrimenti, registrati gratuitamente, inserendo i tuoi dati.
Una volta completato l'accesso o la registrazione si potrà eseguire l’iscrizione all'evento.