Compendio Ambientale – 7° webinar

Il 21 luglio 2021, dalle ore 14.30 alle 16.00, si terrà la 3ª ed ultima parte di approfondimento delle norme riguardanti le bonifiche dei suoli e dei sottosuoli contaminati, con una analisi della disciplina urbanistica dei mutamenti di destinazioni d’uso a Milano, degli incentivi regionali e delle disposizioni riguardanti la rimozione di cisterne e serbatoi interrati dismessi.

21/lug/2021 ore 14:30 - 16:00

Suggerimento n. 186/133 del 8 marzo 2021


Informiamo i soci che mercoledì 21 luglio, dalle ore 14.30 alle ore 16.00, avrà luogo il terzo incontro sulle bonifiche dei suoli e dei sottosuoli contaminati nell’ambito del ciclo di incontri denominato Compendio Ambientale.

Mentre nella prima parte erano stati trattati i temi della compravendita di aree e il loro stato qualitativo, gli adempimenti a carico del proprietario incolpevole e gli aspetti sanzionatori, nella seconda parte sono stati affrontati gli aspetti operativi delle bonifiche dei suoli, anche tramite simulazioni pratiche.

Nella 3ª ed ultima parte saranno invece illustrati i seguenti aspetti:

  • la disciplina dei mutamenti di destinazioni d’uso a Milano e gli incentivi regionali per il recupero e per le opere di bonifica nell’ambito del procedimento edilizio;
  • le Linee Guida ARPA e le procedure del Comune di Milano per la rimozione di cisterne e serbatoi interrati dismessi.

La partecipazione è aperta e gratuita ma prevede l’iscrizione obbligatoria. 

L’evento è in collaborazione con l’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano e per gli 8 incontri in programma dal 31 marzo al 30 novembre 2021 prevede il riconoscimento di 12 CFP (frequenza minima 80% dell’intero ciclo formativo).

Per iscriversi al webinar tramite la piattaforma Zoom è necessario compilare il box Desideri partecipare? sotto riportato.

Qualche giorno prima dell’evento sarà trasmesso il collegamento a tutti i partecipanti.

In allegato la locandina relativa ai webinar del “percorso giallo”. 

Desideri partecipare?

Per partecipare a questo evento accedi se disponi già di un account attivo sul nostro portale web.
Altrimenti, registrati gratuitamente, inserendo i tuoi dati.
Una volta completato l'accesso o la registrazione si potrà eseguire l’iscrizione all'evento.