Come organizzare e gestire l'impianto elettrico di cantiere
AIE Servizi s.r.l., in collaborazione con CPT Sicurezza in edilizia di Milano, organizza un incontro tecnico di approfondimento sulla tematica dell’impianto elettrico di cantiere, sulle denunce e verifiche periodiche necessarie, sulla relativa manutenzione e documentazione.
19/nov/2015 ore 09:30 - 12:30
Suggerimento n.469/120 del 2 novembre 2015
Si conclude per l’anno 2015 la proposta di incontri formativi legati ai temi della tutela della salute e sicurezza sul lavoro.
L’ultimo appuntamento tratterà di uno dei fattori di maggior rischio legato all’attività lavorativa edile: quello del rischio elettrico. E’ uno dei temi su cui, da sempre, si concentra anche l’attenzione degli Organi di vigilanza chiamati a verificare il rispetto delle normative vigenti. Al fine di offrire agli operatori del settore i riferimenti circa gli adempimenti posti in capo alle imprese installatrici autorizzate ed agli utilizzatori dell’impianto elettrico di cantiere (comprese le denunce, le verifiche e la regolare manutenzione da assicurare durante i lavori), si organizza un incontro tecnico di approfondimento.
L’appuntamento è fissato per
giovedì 19 novembre 2015 ore 9,30-12,30
presso Assimpredil Ance, via San Maurilio 21 - Milano.
L’iscrizione è obbligatoria. La partecipazione è gratuita solo per le imprese associate, aderenti e club professionisti di Assimpredil Ance.
Per i non associati, rimandiamo alla scheda di partecipazione allegata per le quote di iscrizione.
La conferma della partecipazione può essere effettuata on line compilando il modulo sotto riportato, oppure restituendo alla signora Claudia Basso la scheda allegata in fax al numero 02.88129556 o all'indirizzo e-mail c.basso@assimpredilance.it.
Il numero massimo di presenze consentito è di 35 persone: le iscrizioni saranno accettate in base all’ordine di arrivo.
Il riconoscimento di 3 crediti formativi al presente evento è stato autorizzato dall’Ordine degli Ingegneri di Milano, che ne ha valutato anticipatamente i contenuti formativi professionali e le modalità di attuazione. Si rimanda all’allegata scheda di partecipazione per le quote da versare a copertura dei diritti di segreteria.
Ai partecipanti sarà inviato un attestato di partecipazione valido ai fini dell’aggiornamento periodico di 3 ore per il ruolo di ASPP/RSPP, RLS, lavoratore, preposto e dirigente.