Come creare newsletter efficaci

Il 4 febbraio prossimo, un nuovo appuntamento sulla digital communication, dedicato alla scrittura di newsletter efficaci per raggiungere e fidelizzare i clienti online.

04/feb/2022 ore 16:30 - 18:00

Suggerimento n.29/1 del 12 gennaio 2022


Mai come in questo momento le e-mail sono state così vive e così utili. A dirlo sono i numeri: l'e-mail genera 42 dollari per ogni dollaro speso, generando un incredibile Roi del 4.200% e rendendola una delle opzioni più efficaci disponibili.

Secondo l’osservatorio statistico 2021 di MailUp, tramite la piattaforma nel corso del 2020 sono stati inviati poco più di 14 miliardi di messaggi tra Dem (Direct email marketing), newsletter e mail transazionali (dato nazionale) e il tasso di apertura è aumentato rispetto all’anno precedente dell’11%.

Il settore Real Estate/Agenzie immobiliari conquista il podio delle best performance: l’alto tasso di reattività e la rilevanza che le newsletter di questo settore, rivolte sia ai cittadini privati sia alle aziende, continuano ad avere, confermano gli ottimi risultati ottenuti negli anni precedenti.

Questo dato indica un crescente interesse e una maggiore propensione da parte dei destinatari a considerare rilevanti le comunicazioni ricevute. Naturalmente, occorre rafforzare il rapporto di fiducia tra aziende e destinatari attraverso comunicazioni interessanti e coinvolgenti, in poche parole attraverso contenuti di valore.

Nel corso del webinar dal titolo

COME CREARE NEWSLETTER EFFICACI

che si terrà

venerdì 4 febbraio 2022 dalle ore 16.30 alle 18.00

saranno forniti gli strumenti necessari per creare e ottimizzare le proprie newsletter, conoscere le best practice, evitare gli errori e scoprire le risorse, anche gratuite, da utilizzare.

Docente sarà Patrizia Kopsh, giornalista, consulente social media e comunicazione digitale. 

L’incontro si terrà in modalità webinar tramite la piattaforma Zoom.
Il giorno prima dell'evento sarà inviata a ciascun iscritto una mail con il link per attivare il collegamento.

La partecipazione è gratuita e riservata unicamente alle imprese associate, aderenti e assistite di Assimpredil Ance, previa iscrizione, compilando il form sotto disponibile "Desideri partecipare?" dopo aver fatto il login al sito (o creato un account se non lo si dispone di già).

 

Allegati

Desideri partecipare?

Per partecipare a questo evento accedi se disponi già di un account attivo sul nostro portale web.
Altrimenti, registrati gratuitamente, inserendo i tuoi dati.
Una volta completato l'accesso o la registrazione si potrà eseguire l’iscrizione all'evento.