Certificazione BIM: come affrontare il mercato con strumenti, persone e procedure certificate

Evento di formazione organizzato da STR Teamsystem nell’ambito della Convenzione siglata lo scorso anno con Assimpredil Ance per la fornitura di software per l’edilizia.

17/apr/2019 ore 09:30 - 12:30

Suggerimento n. 192/50 del 29 marzo 2019


L’applicazione del metodo BIM, Building information Modeling, porta vantaggi a tutti gli attori coinvolti: il gestore dell’opera ha una raccolta organica di tutti i dati e le informazioni necessarie per la gestione e la manutenzione, mentre progettisti e imprese dispongono di un formidabile strumento di coordinamento che, se ben utilizzato, consente di prevenire problemi e pianificare al meglio tutte le attività. La crescente diffusione dell’utilizzo del BIM comporta necessariamente una maggior richiesta di garanzia delle competenze sia degli esperti che operano in BIM sia delle organizzazioni che devono dimostrare di essere in grado di gestire una commessa BIM. Uno strumento che garantisce queste competenze è la certificazione.

Nel caso dei professionisti, la certificazione rilasciata in conformità alla norma nazionale Uni 11337-7 e con l’accreditamento di Accredia viene riconosciuta come titolo professionale ai sensi della legge 4/2013.

Nel caso delle organizzazioni vi è la possibilità di adottare un sistema di gestione certificato.

L’evento:

CERTIFICAZIONE BIM: come affrontare il mercato con strumenti, persone e procedure certificate

si terrà il 17 aprile 2019 ore 09.30

presso Assimpredil Ance via San Maurilio, 21 Milano

 

La partecipazione all'evento è gratuita previa iscrizione.

Per iscriversi al seminario: https://www.str.it/evento/certificazione-bim-icmq.

 

Allegati