Cassa integrazione guadagni ordinaria gestione speciale per l’edilizia - Incontri di approfondimento
L’Associazione, in collaborazione con le Sedi INPS di Milano e Legnano, ripropone due incontri di approfondimento sulla disciplina e sulla nuova modalità telematica di invio della domanda di Cassa integrazione guadagni ordinaria.
06/mar/2012 ore 09:30 - 13:00
Suggerimento n. 48/12 del 6 febbraio 2012
In considerazione del perdurare della crisi che ha investito il settore in questi ultimi anni, l’Associazione, in collaborazione con le Sedi INPS di Milano e Legnano, ripropone due incontri sul territorio, per fornire alle imprese un quadro della disciplina di legge ed amministrativa relativa ai presupposti, alla modalità di richiesta ed alla concessione del trattamento di Cassa integrazione guadagni ordinaria per l’edilizia.
Gli incontri, rivolti in particolare ai datori di lavoro, ai responsabili del personale ed agli addetti all’amministrazione e gestione del personale, saranno un’utile occasione anche per analizzare nel dettaglio con gli esperti dell’INPS le modalità di compilazione della domanda di intervento dell’integrazione salariale nonché gli errori più ricorrenti da evitare. In proposito, ricordiamo che, a far data dal 1° febbraio 2012, la presentazione della domanda può avvenire esclusivamente attraverso il canale telematico (v. nostro Suggerimento n. 308/2011).
Evidenziamo che verranno anche illustrati gli indirizzi operativi e gli orientamenti della specifica Commissione provinciale per la Cassa integrazione guadagni ordinaria - gestione speciale per l’edilizia, istituita presso l’INPS, della quale l’Associazione fa parte, nonché le recenti novità in materia.
Le imprese potranno anticipare, tramite la scheda allegata, eventuali quesiti o richieste di approfondimento relative ad aspetti controversi o a problematiche concrete inerenti la disciplina della Cassa integrazione guadagni ordinaria e la compilazione della relativa modulistica, ai quali sarà data risposta durante la riunione.
Di seguito riportiamo il calendario degli incontri.
DATA |
ORARIO |
LUOGO |
martedì 6 marzo 2012 |
dalle 9,30 alle 13,00 |
Assimpredil Ance Milano - Via S. Maurilio, 21 |
giovedì 8 marzo 2012 |
dalle 9,30 alle 13,00 |
Confindustria Alto Milanese Legnano - Via San Domenico, 1 |
Gli interessati sono pregati di comunicare la propria partecipazione, preferibilmente tramite fax, mediante invio della scheda allegata alla signora Ornella Casi (tel. 0288129586; fax 0288129557; e-mail: o.casi@assimpredilance.it).
Comunichiamo, infine, che, in ragione della prossima istituzione della Commissione provinciale per la Cassa integrazione guadagni ordinaria - gestione speciale per l’edilizia presso la Sede dell’INPS di Monza, l’Associazione sta organizzando un analogo incontro per le imprese situate in tale territorio.
Allegato: