Cantieri dell’arte: “Strumenti e risorse di finanziamento per la conservazione del patrimonio storico-architettonico”
Workshop dedicato all’illustrazione di interventi che hanno beneficiato di strumenti di finanziamento funzionali al restauro.
31/mar/2026 ore 14:30 - 18:00
Suggerimento n. 153/10 del 13 marzo 2026
Nel corso del quinto workshop, organizzato in collaborazione con l’Università Iuav di Venezia, gli interventi introduttivi saranno dedicati all’inquadramento delle procedure e della normativa relative all’Art Bonus - misura agevolativa sotto forma di credito d’imposta - e ad altre forme di finanziamento a sostegno degli interventi sul patrimonio culturale.
Successivamente, rappresentanti delle stazioni appaltanti, restauratori e progettisti illustreranno tre casi studio: il Ponte dell’Accademia a Venezia, Palazzo Marino e Cascina Monluè a Milano.
L’incontro, dal titolo:
Strumenti e Risorse di Finanziamento per la Conservazione del Patrimonio Storico-Architettonico
si terrà
martedì 31 marzo 2026, a partire dalle ore 14.30
presso la sede di Assimpredil Ance, in via San Maurilio, 21 a Milano
CREDITI FORMATIVI PROFESSIONALI
ARCHITETTI
Evento in collaborazione con l'Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano. Riconosciuti 3 CFP agli Architetti. Frequenza minima: 100%.
La partecipazione all’evento è libera e gratuita, previa registrazione obbligatoria, che può essere effettuata cliccando qui.