Campagna di riqualificazione energetica dei condomini di Milano
Il Comune di Milano presenta il prossimo 19 marzo le iniziative operative di Patti chiari per l’efficienza energetica tra cui Habitami a cui ha aderito Assimpredil Ance.
19/mar/2014 ore 11:30 - 15:00
Suggerimento n. 141 /36 del 18 marzo 2014
Il 19 Marzo 2014, alle ore 11,30 a Palazzo Marino si terrà la Conferenza Stampa di presentazione di alcune iniziative legate al progetto “Patti Chiari per l’Efficienza Energetica”, promosso dell’assessorato all’ambiente del Comune di Milano.
Tra le iniziative segnaliamo “Habitami”, promossa e gestita da Habitalia, che prevede un piano per la promozione degli interventi di riqualificazione energetica dei condomini di Milano.
L’organizzatore del progetto è Confabitare Milano, Associazione dei proprietari edilizi, a cui hanno aderito come partners: Assimpredil Ance, CasaClima Network Milano e Legambiente .
L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Milano.
La campagna di comunicazione partirà il prossimo mese di aprile 2014 con un tour capillare in tutte le nove zone di Milano che si concluderà nel marzo 2015.
L’obiettivo è il monitoraggio di oltre 5000 Condomini con la previsione di effettuare più di 1000 check up e audit energetici.
Per la gestione del progetto è stato creato Homo Condòmini Network, a cui potranno aderire anche progettisti e imprese interessate ad effettuare i lavori di ristrutturazione dell’involucro e di efficientamento energetico.
Vi comunicheremo nei prossimi giorni le modalità di adesione, i costi e le opportunità che potrebbero aprirsi per le imprese che entreranno in questo Network.