Built Heritage 2013 - Monitoring Conservation Management

Il Politecnico di Milano ospita una conferenza internazionale di tre giorni sul tema della conservazione e valorizzazione del patrimonio storico e architettonico.

12/nov/2013 ore 00:00 - 00:00


In occasione del 150° Anniversario della fondazione del Politecnico di Milano, il Centro per la Conservazione e Valorizzazione dei Beni Culturali ha organizzato una conferenza internazionale per affrontare le novità in tema di conservazione e valorizzazione del patrimonio storico e architettonico.

La conferenza, che si terrà dal 18 al 20 novembre p.v. presso gli spazi del Campus Leonardo di Piazza Leonardo da Vinci a Milano, ospiterà ricercatori universitari, amministratori locali, professionisti e imprese che operano nel settore del recupero dei beni culturali. I relatori invitati daranno vita ad un dibattito che cercherà di rispondere alle istanze più urgenti in tema di conservazione architettonica e paesaggistica. In particolare, l’obiettivo principale della conferenza è quello di offrire un punto di vista multidisciplinare sui problemi riguardanti i grandi complessi architettonici ancora da recuperare; verranno quindi presentati alcuni case studies rappresentativi delle soluzioni adottate a livello internazionale, per l’analisi, il restauro e la manutenzione dei singoli beni.

Il programma completo della conferenza è visitabile online, all’indirizzo www.bh2013.polimi.it e le iscrizioni prevedono una quota di iscrizione di 300 euro a persona (150 euro in caso di studente universitario).

Assimpredil Ance, in virtù della collaborazione offerta al Centro per la Conservazione e Valorizzazione dei Beni Culturali, dispone di alcuni ingressi omaggio. Nel caso siate interessati a partecipare, siete pregati di contattare il dr. Roberto Turrini (tel. 02.88129566, e-mail r.turrini@assimpredilance.it) che si attiverà per procedere alla vostra iscrizione.

Desideri partecipare?

Per partecipare a questo evento accedi se disponi già di un account attivo sul nostro portale web.
Altrimenti, registrati gratuitamente, inserendo i tuoi dati.
Una volta completato l'accesso o la registrazione si potrà eseguire l’iscrizione all'evento.