Assemblea Generale Straordinaria
21 marzo alle ore 10.00
21/mar/2022 ore 10:00 - 12:00
GUARDA IL VIDEO DELL'ASSEMBLEA
La Presidente Regina De Albertis ha ritenuto necessario procedere alla convocazione d’urgenza di una Assemblea Generale Straordinaria di Assimpredil Ance per i soci per il giorno di
lunedì 21 marzo 2022 alle ore 10.00
in presenza, presso la sede dell’Associazione – Milano, Via San Maurilio,21 e in videoconferenza, con il seguente
ordine del giorno
punto 1) Crisi del comparto delle costruzioni legata all’aumento dei costi dei materiali, al blocco della produzione delle componenti essenziali del processo produttivo, alla impossibilità di approvvigionamento e conseguente rispetto dei tempi di lavorazione. Condivisione delle strategie più opportune a tutela della vita delle imprese.
La Presidente De Albertis ha infatti ritenuto importante per i soci ritrovarsi per un confronto sulle azioni straordinarie che dovranno essere intraprese, per denunciare che il motore del Paese si sta fermando, per dire con forza che l’impresa è un valore da preservare, per il Paese e le comunità.
In un momento di mercato che non si presentava dal dopoguerra, il caro materiali e la carenza di materie prime e semilavorati sono diventati il muro contro cui le imprese si stanno schiantando. Più dinamico è il mercato, più lo schianto è drammatico: per questo, servono misure urgenti e straordinarie e serve ritrovare la consapevolezza che bisogna fare un percorso condiviso e collaborativo perché da soli non si vincerà questa battaglia.