Approvazione dei materiali e clausole contrattuali per le imprese che realizzano progetti conformi ai CAM-DNSH
2° incontro del ciclo di seminari “CAM-DNSH e Appalti Pubblici”
29/feb/2024 ore 10:00 - 12:30
Suggerimento n. 48/5 del 19 gennaio 2024
Informiamo le imprese associate che Assimpredil Ance ha organizzato un ciclo di tre seminari per approfondire gli aspetti ambientali da considerare nelle gare di affidamento degli appalti pubblici con particolare attenzione ai contratti finanziati dal PNRR.
L’obiettivo è accompagnare le imprese nella comprensione dei vari aspetti inerenti ai Criteri Ambientali Minimi (CAM) e il principio DNSH (Do No Significant Harm) previsti obbligatoriamente negli appalti pubblici.
Il secondo incontro, dal titolo:
Approvazione dei materiali e clausole contrattuali per le imprese che realizzano progetti conformi ai CAM-DNSH
è previsto per
giovedì 29 febbraio 2024 dalle ore 10.00 alle ore 12.30
esclusivamente in presenza presso la sede la sede di Assimpredil Ance
in via San Maurilio, 21 a Milano
Durante l’incontro si analizzeranno le etichettature ambientali e le modalità di approvazione da parte dei soggetti responsabili, anche in un cantiere certificato LEED evidenziandone le difformità rispetto ai CAM.
La partecipazione agli eventi è libera e gratuita, previa registrazione obbligatoria, che può essere effettuata cliccando qui.
In allegato si rende disponibile la locandina con il programma completo.
Per ogni incontro le imprese potranno richiedere ad Assimpredil Ance l’attestato di partecipazione, utile a dimostrare l’avvenuta attività di formazione in tema di sostenibilità.
Ricordiamo infine che in Associazione è attivo lo Sportello CAM, curato dall’arch. Angela Panza, per fornire chiarimenti e consulenze alle imprese associate in merito alle applicazioni dei CAM in ambito Lavori Pubblici, Regolamenti Edilizi, progettazione e gestione del cantiere.
Lo Sportello è inoltre a disposizione delle imprese anche per eventuali esigenze che richiedano una ulteriore consulenza professionale.
La registrazione è disponibile cliccando qui, mentre le slide, riservate alle imprese associate e aderenti, sono disponibili in allegato.