Appalti - Differenza con la somministrazione di lavoro - Somministrazione illecita - Certificazione per appalti in ambienti confinati - Incontro informativo
Assimpredil Ance organizza per il prossimo 26 gennaio un incontro a carattere seminariale sulla disciplina del lavoro inerente gli appalti.
26/gen/2017 ore 10:00 - 13:00
Suggerimento n. 27/6 del 12 gennaio 2017
Rendiamo noto che, in collaborazione con la locale Direzione Territoriale del Lavoro (Ispettorato Territoriale del Lavoro), abbiamo organizzato un incontro di informazione ed approfondimento sulle principali tematiche riguardanti la normativa che regola gli aspetti di diritto del lavoro in tema di appalti di opere o di servizi.
La riunione sarà un’importante occasione per fare il punto - sul piano dottrinario, giurisprudenziale ed amministrativo - in merito alle differenze dal punto di vista giuslavoristico tra appalto e somministrazione di lavoro, con particolare riguardo alle fattispecie non genuine e alle conseguenze sul piano sanzionatorio.
Inoltre, l’incontro sarà anche l’occasione per acquisire indicazioni operative circa la certificazione dei contratti di appalto e di subappalto in caso di attività in ambienti confinati.
Relatori saranno la signora Silva Zaltron della Direzione Territoriale del Lavoro (Ispettorato Territoriale del Lavoro) di Milano e l’avv. Luciano Racchi, esperto in diritto del lavoro, dello Studio Legale e Tributario Legalitax di Milano.
L’incontro, rivolto in particolare ai datori di lavoro, ai responsabili del personale ed agli addetti all’amministrazione e gestione del personale, si terrà presso Assimpredil Ance - Via San Maurilio, 21 - Milano, il giorno di
giovedì 26 gennaio 2017, dalle ore 10,00 alle ore 13,00.
Le imprese interessate sono invitate a segnalare la propria partecipazione compilando il box on line "Desideri partecipare?" sotto riportato, oppure in alternativa, tramite fax, mediante invio della scheda allegata alla d.ssa Ornella Casi (tel. 0288129586; fax 0288129557; e-mail: o.casi@assimpredilance.it).
La partecipazione è aperta al pubblico e gratuita.