Algeria e Romania: seminario dedicato alle principali problematiche legali e contrattuali
Incontro con lo studio legale Pinsent Masons, Roma 17 novembre 2014 ore 10.30
17/nov/2014 ore 10:30 - 13:00
Suggerimento n. 496/79 del 5 novembre 2014
Si informano le imprese associate e i professionisti interessati si informa che lunedì 17 novembre alle 10.30 presso la sede dell'Ance, si terrà un seminario gestito dallo Studio legale internazionale Pinsent Masons, dedicato alle principali problematiche legali e contrattuali che le nostre imprese incontrano o possono incontrare in Algeria e Romania, due specifici mercati che sembrano attrarre molte delle nostre imprese, ma certamente presentano rilevanti criticità.
All'incontro, rivolto a chi è interessato ad operare o è già presente in Algeria e Romania, interverranno due corrispondenti legali di Pinsent Masons, che illustreranno ai presenti i processi di penetrazione ed insediamento nel mercato locale, le normative locali, le problematiche legate ai mancati pagamenti, il recupero dei crediti, il rimpatrio degli utili, oltre che le risoluzioni delle controversie (claim) che sono assai frequenti in ambedue i mercati.
E' possibile collegarsi in videoconferenza, a Milano, presso Ance Lombardia – Via Carducci, 18.
Gli interessati potranno confermare la propria partecipazione alla email v.piuma@assimpredilance.it entro il 13 novembre p.v. .