“Aggregazioni e reti d’impresa: aspetti giuridici, legali, organizzativi, economici e finanziari” – Primi risultati dell’attività del Gruppo di Lavoro e prossimi appuntamenti
Assimpredil Ance ha costituito un Gruppo di lavoro con le imprese per valutare criticità ed opportunità della partecipazione alle reti d’impresa.
04/nov/2014 ore 14:00 - 18:00
Suggerimento 489/21 del 31 ottobre 2014
Come anticipato con il suggerimento n. 486/19 dell’8 ottobre 2014, Assimpredil Ance ha dato vita con le imprese ad un Gruppo di lavoro sulle aggregazioni e reti d’impresa.
Nel corso dei due primi incontri l’attività del Gruppo di Lavoro si è concentrata sull’analisi degli aspetti giuridici e fiscali del contratto di rete ed ha approfondito le tematiche relative ai diversi modelli organizzativi in funzione delle caratteristiche del progetto di rete.
Il calendario degli incontri prevede altre due riunioni.
Martedì 4 novembre verrà affrontato il tema del business plan e delle opportunità di finanziamento offerte dal mercato. La riunione prevede, anche, la partecipazione di un esponente bancario che illustrerà gli strumenti che gli istituti di credito offrono alle reti d’impresa e di un esperto che affronterà il tema della finanza agevolata.
Martedì 11 novembre, invece, nell’ambio del previsto laboratorio di reti d’impresa verranno sviluppate le idee di business presentate dai partecipanti al Gruppo di lavoro.
Le imprese interessate a partecipare al gruppo di lavoro devono inviare la scheda allegata all’indirizzo v.piuma@assimpredilance.it
La partecipazione è riservata alle imprese associate e aderenti ad Assimpredil Ance.
_________________________________________________________________________________________________________________________________________________
Allegato