Aggiornamento in materia di Cassa integrazione guadagni ordinaria per l’edilizia e modalita’ di compilazione flussi Uniemens

Assimpredil Ance organizza, in collaborazione con la Sede INPS di Milano, un incontro per riassumere le ultime novità in tema di Cassa integrazione guadagni ordinaria, analizzarne gli aspetti ancora critici ed illustrare le corrette modalità di esposizione dell’evento sui flussi Uniemens.

05/feb/2020 ore 10:00 - 12:30

Suggerimento n. 28/5 del 16 gennaio 2020


A distanza di quasi cinque anni dall’entrata in vigore del decreto legislativo n. 148/2015 che, come noto, ha profondamente modificato la disciplina dell’istituto della cassa integrazione guadagni ordinaria, sono ancora molte le criticità che si riscontrano nella gestione degli adempimenti relativi alla presentazione dell’istanza di CIGO e delle relative operazioni di compilazione dei flussi Uniemens.

Per tali ragioni, l’Associazione, in collaborazione con la Sede INPS di Milano, ha organizzato un incontro che si terrà

mercoledì 5 febbraio 2020, dalle ore 10,00 alle ore 12,30

presso la sede di Assimpredil Ance, via San Maurilio 21 - Milano.

L’incontro avrà come relatori la dr.ssa Anna Giulia Argentieri, Responsabile del Polo CIG, ed il dr. Gherardo Chiancone, Responsabile Agenzia Flussi Contributivi, della sede INPS di Milano.

Tematiche oggetto dell’incontro saranno, tra l’altro, le nuove procedure di controllo di compatibilità delle domande, il censimento delle unità produttive e/o operative, il rispetto dei limiti temporali fissati per il diritto alla CIGO, gli errori più frequenti nella compilazione delle denunce Uniemens, riferite al periodo interessato dall’integrazione salariale, le soluzioni per la sistemazione dei flussi e l’eventuale gestione delle note di rettifica.

La riunione sarà anche l’occasione per porre ai relatori eventuali quesiti o richieste di approfondimento relativi ad eventuali problematiche concrete.

Le imprese interessate sono invitate a segnalare la propria partecipazione on line compilando il box "Desideri partecipare?" sotto riportato o, in alternativa, compilando ed inviando la scheda presente sulla locandina allegata alla dr.ssa Ornella Casi (tel. 0288129503; e-mail: o.casi@assimpredilance.it).

Per le sole imprese socie di Assimpredil Ance sarà possibile seguire i lavori collegandosi in videoconference, tramite il proprio pc o smartphone, cliccando qui.

Allegati

Desideri partecipare?

Per partecipare a questo evento accedi se disponi già di un account attivo sul nostro portale web.
Altrimenti, registrati gratuitamente, inserendo i tuoi dati.
Una volta completato l'accesso o la registrazione si potrà eseguire l’iscrizione all'evento.