8 Racconti di Milano: presentazione del volume edito da Assimpredil Ance
Il volume “8 Racconti di Milano - Verso un nuovo progetto di città” sarà presentato in occasione di un dibattito organizzato dall’Associazione il prossimo giovedì 1° luglio 2021, alle ore 17.00, in modalità online.
01/lug/2021 ore 17:00 - 18:30
Suggerimento n. 450/17 del 23 giugno 2021
Il volume “8 Racconti di Milano - Verso un nuovo progetto di città” è stato realizzato da Assimpredil Ance a valle di un ciclo di incontri nei quali si è voluto approfondire, sotto diversi punti di vista e da differenti ambiti di osservazione, una visione per Milano da qui al 2030: che cosa è stata, che cosa è oggi la nostra città, per immaginare, disegnare, preparare quella che sarà, o che speriamo che sia, la Milano del futuro.
Un progetto nel quale sono stati coinvolti autorevoli ospiti, ognuno dei quali ha fornito contributi di altissimo profilo, con i quali si è inteso affrontare una verifica delle condizioni di quel grande sviluppo che Milano, prima del lockdown, stava attraversando.
La pandemia che ci ha colpito, certamente, ha posto una barriera imprevista e drammatica alle nostre riflessioni. Ma il dibattito non si può certo fermare; anzi, proprio questi difficili tempi impongono, oltre a tutti i cambiamenti che le norme e il buon senso hanno previsto, nuove e rinnovate riflessioni.
Per questo, Assimpredil Ance ha organizzato un incontro di presentazione del volume, che si terrà il giorno
giovedì 1° luglio 2021, alle ore 17.00
secondo il seguente programma:
- introduzione: Marco Dettori;
- ne discutono: Luciano Gualzetti, Alessandro Maggioni, Francesca Zirnstein, Cino Zucchi;
- moderano: Paolo Galuzzi e Piergiorgio Vitillo;
- riflessioni conclusive: Salvatore Carrubba.
L’incontro si terrà in modalità webinar tramite la piattaforma Zoom.
La partecipazione è libera e gratuita previa iscrizione, che può essere effettuata cliccando qui.