Seminario: il piano Juncker - Opportunità di finanziamento dal FEIS

Verranno illustrati i nuovi strumenti di finanziamento attivati dal Piano

Suggerimento n.471/71 del 2 novembre 2015


Si informano le imprese interessate che il 25 novembre 2015 si terrà presso la Sede dell'ICE - Agenzia (Via Liszt 21 – Roma), il seminario dal titolo “Il Piano Juncker: opportunità di finanziamento per le aziende dal Fondo Europeo per gli investimenti Strategici - FEIS” .

Tale seminario è rivolto a imprese, consorzi, istituzioni, raggruppamenti di aziende, e a tutti i soggetti del settore pubblico e privato interessati a conoscere i nuovi strumenti di finanziamento attivati dal Piano.

Il programma prevede una breve sessione a carattere istituzionale, un'introduzione generale al Piano Juncker, gli obiettivi che si intendono perseguire e il grado di attuazione dello stesso. A seguire gli interventi da parte di relatori specializzati che illustreranno i nuovi strumenti finanziari.

I lavori si chiuderanno con la presentazione di un’esperienza di successo da parte di un’azienda italiana.

E’ previsto l’intervento di rappresentanti della BEI (Banca Europea per gli Investimenti), del FEI (Fondo Europeo per gli Investimenti) e della Cassa Depositi e Prestiti.

La partecipazione al seminario è gratuita.

Sarà possibile registrarsi all'iniziativa fino al 16 novembre 2015 al seguente link: https://sites.google.com/a/ice.it/piano-juncker/home .

Le richieste di adesione potranno non essere accolte se incomplete e se ricevute oltre il termine indicato.

Qualora il numero di adesioni dovesse eccedere il numero di posti disponibili, l’ICE-Agenzia si riserva di limitare il numero di partecipanti per singola azienda e, in caso di necessità, operare una selezione sulla base dell’ordine cronologico di registrazione.

Per maggiori informazioni si trasmettono i contatti dell’Ufficio Partenariato Industriale e Rapporti con gli OO. II. dell’ICE: Mario Iaccarino: Tel: 06 59926940; Patrizia Managò: Tel.: 06 59926888;E-mail: affari.europei@ice.it.