Qatar ed emirati arabi uniti – Save the date: Milano, 19 ottobre
L'imprenditoria italiana incontra a Milano Qatar Railways, Dubai Aviation e Bee'ah Sharjah
Suggerimento n.450/66 del 14 ottobre 2015
Si informano le imprese interessate che il giorno 19 ottobre p.v., alle ore 10.30, è previsto a Milano, presso il Palazzo delle Stelline (Corso Magenta, 61 – Milano; sede dell'Ufficio ICE di Milano) un incontro tra le imprese di costruzione e progettazione italiane e la società Qatar Railways, incaricata di sovrintendere ai lavori di costruzione della rete ferroviaria del Qatar.
Per parte qatarina parteciperà all'incontro l'Ing. Hamad Ibrahim Al Bishri, Deputy CEO della QRail.
Nel pomeriggio dello stesso giorno, 19 ottobre, alle ore 15.30, sempre a Milano ma presso Palazzo Giureconsulti (Piazza Mercanti, 2 – Milano; sede della Promos) avrà luogo un incontro con la Dubai Aviation City Corporation, presente con tre delegati: Mr. Ian Chapman, Director of Procurement, Mr. Abdulla Al Shamsi, Director of Engineering e Mr. Sabah Haidar, Project Manager e con la Bee'ah Sharjah (colosso emiratino del settore waste management), presente con Mr. Fahad Ali Shehail, Chief Operating Officer.
I due momenti d'incontro sono organizzati dall'Agenzia-ICE e dall'ANCE, in collaborazione con l'OICE, sotto il patrocinio della Farnesina e del Ministero dello Sviluppo Economico.
L'incontro di Milano sarà propedeutico ad una nuova missione imprenditoriale ANCE/OICE (la precedente si è svolta ad Abu Dhabi e Dubai, lo scorso febbraio) che si intende realizzare in collaborazione con la Farnesina, il MISE e l’Agenzia ICE a fine novembre, in coincidenza con la missione del Ministro Guidi nell'area ed in occasione della Fiera Big Five di Dubai.
In sintesi, il programma del giorno 19 ottobre è il seguente:
- ore 10.30 Incontro con l'Ing. Hamad Ibrahim Al Bishri, Deputy CEO di QATAR RAIL - Milano, Palazzo delle Stelline (Corso Magenta, 61) – Sala Pirelli
- ore 15.30 Incontro con Mr. Ian Chapman, Director of Procurement, Mr. Abdulla Al Shamsi, Director of Engineering e Mr. Sabah Haidar, Project Manager della Dubai Aviation City Corporation e con Mr. Fahad Ali Shehail, Chief Operating Officer della Bee'ah Sharjah – Milano, Palazzo Giureconsulti (Piazza Mercanti, 2)
La partecipazione ai due eventi è gratuita, ma la conferma è obbligatoria, pre-requisito di accesso alle sale dove verranno organizzati gli incontri.
Verranno accettate le adesioni in ordine cronologico di arrivo e fino ad esaurimento dei posti.
Le imprese interessate a partecipare sono invitate a voler confermare:
- a quale incontro intendono partecipare (QATAR, EAU o entrambi):
- il nominativo del rappresentante che parteciperà ai lavori (nome, cognome e carica in azienda);
entro e non oltre giovedì 15 ottobre ai seguenti indirizzi email: tecnologia@ice.it, estero@ance.it; e internazionale@oice.it.
Ulteriori dettagli organizzativo-logistici saranno comunicati nei prossimi giorni, solamente a chi avrà inviato conferma di partecipazione.