Missione Ance, Ice, Confindustria Assomineraria in Iran - Teheran, 8-10 febbraio 2016

Missione di sistema a Teheran dedicata ai settori delle costruzioni, delle infrastrutture ed Oil & Gas

Suggerimento n.50/6 del 22 gennaio 2016


Nell’ambito delle iniziative organizzate dall’ANCE, avrà luogo a Teheran nelle date sopra indicate una missione dedicata ai settori delle infrastrutture, costruzioni ed Oil & Gas.

L’iniziativa vedrà la partecipazione del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, On. Graziano Delrio e del Vice Ministro dello Sviluppo Economico, Dott. Carlo Calenda.

La missione, che fa seguito alla Tavola rotonda sulle infrastrutture, tenutasi presso l’Ance il 15 dicembre u.s., è resa possibile dalla collaborazione con la Farnesina, l’Ambasciata d’Italia a Teheran e l’ICE-Agenzia, oltre al sostegno del MISE e del MIT.

Obiettivo è quello di cogliere le opportunità della nuova fase storica che vede l’Iran aprirsi decisamente agli scambi internazionali a seguito dell’”Implementation Day”.

Tra i paesi europei, l’Italia è certamente tra i più attivi a sostegno della nuova fase e delle rilevanti opportunità di collaborazione che dischiude al sistema imprenditoriale.

Tenuto conto delle indicazioni pervenute anche da parte iraniana, la delegazione imprenditoriale mira a portare a Teheran una partecipazione particolarmente qualificata di imprese, il cui numero dovrà essere necessariamente contenuto.

Le imprese interessate a partecipare sono pregate di registrarsi al seguente link http://iran.exporthub.it/ osservando puntualmente le indicazioni e le scadenze ivi riportate; in particolare dovrà essere perentoriamente osservata la scadenza indicata di venerdì 22 gennaio 2016.

L’elenco dei partecipanti verrà pertanto chiuso e riportato in apposita comunicazione all’Ambasciata iraniana, al fine delle procedure di rilascio del visto, obbligatorio per recarsi in Iran.

Le adesioni dovranno altresì pervenire cortesemente assieme a quanto richiesto dall’ICE-Agenzia per la predisposizione di un Catalogo