MIPIM a Cannes dal 15 al 18 marzo 2016
Anche per la prossima edizione ANCE parteciperà al MIPIM, che si svolgerà a Cannes dal 15 al 18 marzo 2016.
Suggerimento n.453/67 del 19 ottobre 2015
Il crescente successo della manifestazione, che vede di anno in anno aumentare l’interesse e la partecipazione delle imprese associate, ha spinto l’ANCE a rinnovare la propria adesione all’evento, in una logica di sostegno e di rilancio del sistema italiano delle costruzioni sullo scenario internazionale con lo scopo di presentare progetti di investimento immobiliare appetibili per gli investitori esteri.
In considerazione del successo registrato nella scorsa edizione dalla formula della collaborazione con le Regioni, l’ANCE di concerto con l’Ice ha l’obiettivo di favorire e promuovere la più ampia partecipazione possibile degli enti territoriali. Inoltre, quest’anno la cornice comune del Padiglione Italia avrà a disposizione uno spazio di circa 280 metri quadrati.
Questa scelta consentirà di offrire alla platea degli investitori internazionali e di potenziali committenti presenti al Mipim una immagine forte e unitaria del sistema Paese, rafforzando la valenza strategica della vetrina offerta dalla convention.
Lo scorso 16 settembre si è tenuto un incontro tra l’ANCE, l’Ice e i rappresentanti delle Regioni con l’obiettivo di verificare la disponibilità degli Enti territoriali a prendere parte alla prossima edizione della manifestazione di Cannes.
Eventuali progetti di imprese associate potranno essere inviati ad ANCE (mipim2016@ance.it) per poi essere presentati anche in modo autonomo.