MIPIM a Cannes dal 14 al 17 marzo 2017
Anche per la prossima edizione ANCE parteciperà al MIPIM, che si svolgerà a Cannes dal 14 al 17 marzo 2017
Suggerimento n.516/72 del 25 novembre 2016
ANCE, in partnership con l’Ice e altre istituzioni pubbliche, ha confermato la propria presenza alla prossima edizione del Mipim, in programma a Cannes dal 14 al 17 marzo 2017.
ANCE sarà presente all’interno del “Padiglione Italia” e in quest’ambito saranno presenti anche numerose rappresentanze delle Regioni italiane, confermando la proficua collaborazione inaugurata nelle passate edizioni con l’Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane.
Si tratta di una nuova e importante occasione offerta alle imprese del nostro sistema di stabilire contatti e collaborazioni su nuovi progetti di sviluppo nei comparti di attività presenti al Mipim tra cui riqualificazione urbana, riconversione delle ex aree industriali, sviluppo alberghiero, residenziale ed infrastrutturale.
Quest’anno appare opportuno privilegiare interventi in corso di costruzione o di prossimo avvio –quindi non solo progetti già conclusi- su immobili o aree inserite in più ampi processi di trasformazione urbana in cui la partnership tra pubblico e privato rappresenta un elemento chiave del successo dell’operazione.
Al fine di consentire ad ANCE una più efficace definizione dei molteplici aspetti organizzativi relativi alla partecipazione, sarebbe opportuno avere al più presto, un quadro delle imprese interessate a prendere parte al Salone di Cannes.
Le adesioni delle imprese interessate andranno quindi segnalate, possibilmente entro il prossimo 30 novembre, all’indirizzo di posta elettronica della Segreteria Organizzativa Mipim 2017 mipim2017@anc.eit, tel. 0684567312 – 0684567264
Qualora le imprese fossero interessate a presentare delle iniziative, possono compilare l’allegata scheda progetto che permetterà di predisporre una presentazione dei progetti delle imprese associate con un format omogeneo.
La raccolta delle schede progetto sarà coordinata, in analogia con lo scorso anno, da Ance Lombardia. I progetti immobiliari dovranno pervenire ai seguenti indirizzi mail pastori@ance.lombardia.it, centredil@ance.lombardia.it entro il 16 dicembre 2016 in modo da consentire la preparazione dell’evento.