Milano Digital Week Comune di Milano: prima edizione della rassegna che apre le porte al digitale

Dal 15 al 18 marzo a Milano si terranno oltre 300 appuntamenti in varie sedi della città dedicati all’innovazione digitale, per partecipare http://www.milanodigitalweek.com/

Suggerimento n. 120/6 del 6 marzo 2018


Prende avvio il 15 marzo la prima edizione della Milano Digital Week  che si concluderà il 18 marzo.

L’Assessorato alla Trasformazione digitale e servizi civici del Comune di Milano ha promosso quattro giorni di eventi con  oltre 300 appuntamenti sul territorio cittadino dedicati alla conoscenza e all’innovazione mediante il digitale.

Il Programma completo è consultabile collegandosi al link http://www.milanodigitalweek.com/.

Corsi di formazione, laboratori, hackathon, workshop, mostre, seminari, eventi su tutti i temi che caratterizzano il mondo digitale: dalle fake news allo smart living, alla mobility. I rinnovati spazi industriali dell’ex Ansaldo ospiteranno, tra le altre iniziative, una mostra con proiezioni di progetti fotografici per raccontare i temi più attuali del digitale, esperienze immersive come la sala cinema con proiezioni in realtà virtuale e un programma di talk e workshop per scoprire e confrontarsi sulle ultime frontiere del settore.

Un’occasione per tutto il pubblico, cittadini, turisti, scuole e addetti ai lavori per comprendere la complessità del lavoro delle grandi aziende e scoprire i progetti emergenti più interessanti attraverso dibattiti, mostre, seminari, eventi, performance, corsi di formazione, laboratori, per la prima volta riuniti in un unico palinsesto. Dai progetti in divenire ed esempi virtuosi di trasformazione digitale in atto nella città nei più diversi settori, da quello scientifico e tecnologico alla cultura, dalla comunicazione alla finanza, dal food al design, fino a tutti i nuovi ambiti di innovazione resi possibile dal digitale.

Potete iscrivervi e  consultare le varie iniziative  collegandovi al sito http://www.milanodigitalweek.com/.