Involucro ramificato di Palazzo Italia in Expo 2015
Nell’ambito della sfida dell’innovazione e della sostenibilità del sistema delle costruzioni vi segnaliamo l’opportunità di utilizzo di una interessante tecnologia prefabbricata utilizzata recentemente per la realizzazione dell’involucro ramificato di Palazzo Italia Expo.
Suggerimento n.422/109 del 25 settembre 2015
Le energie rinnovabili, internet, i nuovi modelli di organizzazione produttiva, l’innovazione di prodotto e di processo e la riduzione dell’impatto ambientale traghetteranno, sicuramente, l’economia del sistema delle costruzioni verso un futuro più sicuro, equo e sostenibile.
In quest’ambito si colloca sicuramente l’interessante e innovativa tecnologia prefabbricata della Styl-Comp Group.
Le peculiarità di questo sistema sono la progettazione spaziale (architettonica e ingegneristica in 3D), la produzione integrata nonché il montaggio stereometrico dell’involucro ramificato. Dette caratteristiche sono state utilizzate per realizzare l’involucro ramificato di Palazzo Italia Expo e sono illustrate più dettagliatamente nel piccolo Folder che vi trasmettiamo in allegato al presente Suggerimento.
L’esame di questa tecnologia è un’occasione per riflettere sulla direzione da intraprendere per una vera e propria rivoluzione del settore delle costruzioni e cioè l’alta qualità del prodotto.
Grazie alle nuove competenze, ai nuovi materiali e ai nuovi metodi produttivi, che coinvolgono l’intera filiera, si attiveranno i necessari e proficui confronti di idee fra gli addetti ai lavori. Grazie alla conoscenza dei prodotti innovativi nasce la sinergia positiva e il coraggio di cambiare il dna delle costruzioni che dovrà, sempre più, intercettare i nuovi bisogni del cliente.