Il lavoro nero e irregolare uccide le imprese sane

Comunicato stampa


Dopo la denuncia di ieri del cantiere irregolare a Ceriano Laghetto (MB) Dettori: “No ad ogni forma di violenza. Solidarietà ai funzionari Fillea”

IL LAVORO NERO E IRREGOLARE UCCIDE LE IMPRESE SANE

LEGALITÀ E SICUREZZA SONO DA SEMPRE NOSTRI VALORI FONDAMENTALI

Milano, 20 marzo 2021 – “Condanniamo con forza l’uso di ogni forma di violenza ed esprimiamo solidarietà ai funzionari coinvolti”. Così ha dichiarato Marco Dettori, Presidente di Assimpredil Ance, l’Associazione delle imprese edili e complementari operanti nelle province di Milano, di Lodi e di Monza e Brianza in riferimento all’aggressione denunciata ieri dalla Fillea CGIL Monza Brianza nel cantiere irregolare scoperto a Ceriano Laghetto (MB).

“Da sempre combattiamo il lavoro nero e irregolare che fa morire le imprese sane che operano nella piena legalità e sicurezza – ha concluso Dettori – e questa è una battaglia che facciamo da anni con convinzione e vigore insieme alle Organizzazioni Sindacali di categoria ed attraverso gli Enti Bilaterali”. Assimpredil Ance è l'Associazione delle imprese edili e complementari delle provincie di Milano, Lodi, Monza e Brianza. Nata nel 1945, è la più grande realtà di ANCE, l’Associazione Nazionale che rappresenta le imprese di costruzione nel mondo Confindustria. Il lavoro, il mercato, l'innovazione e la sostenibilità sono gli obiettivi sui quali è imperniata tutta l'attività.

Per ulteriori informazioni:
Eugenio Tumsich – 336790554 – e.tumsich@assimpredilance.it