Acustica degli edifici – Aggiornate le convenzioni per le imprese

Le imprese associate ed aderenti potranno usufruire, a condizioni economiche particolarmente vantaggiose, di qualificate consulenze tecniche in tema di acustica sia per le fasi di progettazione, sia per le fasi di esecuzione in corso d’opera nonché per le fasi di collaudo finale delle opere stesse.

Suggerimento n.47/20 del 20 gennaio 2017


Facciamo seguito al nostro Suggerimento n. 239/2011 per informare che sono state aggiornate le “convenzioni requisiti acustici passivi degli edifici” stipulate tra Assimpredil Ance e i seguenti Studi professionali specializzati e altamente qualificati in acustica:

  • Studio V.I.V.A. Consulting & Management di Milano;
  • Studio di Acustica de Polzer SrL di Milano.

Assimpredil Ance, nell’ottica di migliorare l’offerta dei propri servizi in acustica degli edifici, ha sottoscritto una terza convenzione al fine di ampliare la rosa degli esperti tecnici abilitati che potranno assistere le imprese associate nell’ambito della delicatissima tematica dei c.d. “requisiti acustici passivi degli edifici“.

Lo Studio professionale in acustica che si aggiunge ai primi due è il seguente:

  • Studio società O.C.E. S.p.A. di Milano.

Tutte e tre le  convenzioni offrono consulenze sia per le fasi di progettazione, sia per le fasi di esecuzione in corso d’opera nonché per le fasi di collaudo finale delle opere stesse.

Ricordiamo che i requisiti acustici passivi degli edifici, di cui al D.P.C.M. del 5.12.1997, sono utilizzati per gli obblighi di legge mentre i requisiti acustici passivi degli edifici di cui alla Norma UNI 11367 (v. Suggerimento n. 314/2010) sono utilizzabili attualmente volontariamente per la valorizzazione dell’edificio sul mercato e più precisamente per la c.d. “classificazione acustica delle unità immobiliari”.

Assimpredil Ance, per assistere adeguatamente e compiutamente gli associati sulla delicata tematica

dei requisiti acustici passivi degli edifici che, ha stipulato, sin dal 2011,  con qualificati studi professionali apposite convenzioni che sono state di recente aggiornate per risultare ancora più rispondenti alle necessità delle imprese.

Per avere informazioni di dettaglio in merito alle citate convenzioni acustiche è possibile richiedere un primo appuntamento informativo gratuito presso Assimpredil Ance i tre citati Studi professionali convenzionati compilando e trasmettendo l’allegata SCHEDA alla nostra Segreteria Tecnica: m. mazzeo@assimpredilance.it


Tags: Acustica