Termoregolazione del calore in Lombardia – Proroga al 30 giugno 2017

Il Consiglio regionale della Lombardia ha prorogato al 30 giugno 2017 il termine per l'installazione di sistemi per la termoregolazione e contabilizzazione autonoma del calore, uniformando la normativa regionale alle disposizioni nazionali introdotte con il decreto “Milleproroghe”.

Suggerimento n.171/48 del 22 marzo 2017


Facciamo seguito ai Suggerimenti n. 22/2017 e n. 34/2017 per informare le imprese che il Consiglio regionale della Lombardia ha prorogato al 30 giugno 2017 il termine per l'installazione di sistemi per la termoregolazione e contabilizzazione autonoma del calore.

Il Consiglio regionale quindi ha uniformato la normativa regionale alle disposizioni nazionali introdotte con il decreto “Milleproroghe”.

In attesa che la norma sia pubblicata sul BURL si riporta la versione del provvedimento, così come elaborata dal Consiglio regionale (vedi allegato).

Per informare le imprese associate su questi aspetti Assimpredil Ance, in collaborazione con SACERT, ha organizzato per martedì 28 marzo 2017 alle ore 14.30  un seminario specifico su “Termoregolazione e contabilizzazione del calore: le nuove scadenze, gli obblighi, le sanzioni”.

Durante l’incontro sarà svolto un approfondimento sulla norma UNI 10200 che fornisce i criteri per ripartire la spesa totale di riscaldamento e acqua calda sanitaria agli edifici di tipo condominiale dotati di impianti termici centralizzati. Sarà analizzato inoltre il caso pratico di utilizzo del software Termolog, come supporto alla corretta ripartizione delle spese condominiali per il riscaldamento.

Per consultare il programma e iscriversi gratuitamente al seminario:

http://portale.assimpredilance.it/eventi/termoregolazione-e-contabilizzazione-del-calore-le-nuove-scadenze-gli-obblighi-le-sanzioni.

Per ulteriori informazioni e quesiti, è presente in Assimpredil Ance il servizio gratuito denominato Sportello Energia, curato da SACERT e attivo tutti i mercoledì dalle ore 9.30 alle 13.00 (contatti: tel. 02/88129566; sportello.energia@assimpredilance.it).

 

Allegati


Referenti

Questo contenuto è riservato agli iscritti ad Assimpredil Ance. Se sei iscritto ad Assimpredil Ance, accedi. Se ancora non lo sei, scopri come fare.
Tags: Energia