Segnaletica stradale destinata ad attività lavorative che si svolgono in presenza di traffico veicolare - Interpello sull’aggiornamento dei corsi di formazione

La Commissione per gli interpelli si è espressa in merito alla “validità dei corsi di aggiornamento erogati secondo le regole del decreto interministeriale 4 marzo 2013, recante criteri generali di sicurezza relativi alle procedure di revisione, integrazione e apposizione di segnaletica stradale destinata ad attività lavorative in presenza di traffico veicolare, recentemente abrogato a seguito dell’entrata in vigore (15 marzo 2019) del decreto interministeriale 22 gennaio 2019”.

Suggerimento n. 388/98 del 25 luglio 2019


Facciamo seguito al nostro Suggerimento n. 147 del 5 marzo 2019, per dare notizia del chiarimento fornito con l’interpello n. 5/2019.

E’ stato confermato infatti che gli attestati di formazione conseguiti precedentemente all’entrata in vigore – 15 marzo 2019 - del decreto interministeriale del 22 gennaio 2019 “manterranno la loro validità fino alla scadenza prevista dalla previgente normativa”, senza la necessità quindi che le imprese e i lavoratori interessati debbano, da subito, “adeguare” i corsi di formazione già svolti, come da qualcuno richiesto.


Referenti

Questo contenuto è riservato agli iscritti ad Assimpredil Ance. Se sei iscritto ad Assimpredil Ance, accedi. Se ancora non lo sei, scopri come fare.