Rifinanziamento bandi per l'efficientamento energetico di edifici pubblici

La Regione Lombardia attraverso due delibere ha disposto la riapertura dei bandi per la realizzazione di progetti di riqualificazione energetica di edifici pubblici.

Importante | Suggerimento n.230/61 del 2 maggio 2017


Facciamo seguito al Suggerimento n. 291/2016 relativo alla pubblicazione del bando “Fondo Regionale per l’Efficienza Energetica (FREE)” e al Suggerimento n. 248/2016 inerente il bando per la riqualificazione energetica per i piccoli Comuni, per informare le imprese associate che sono state pubblicate due delibere regionali finalizzate alla riapertura dei bandi per l’efficientamento energetico di edifici pubblici.

In particolare la Dgr n. 6508 del 21 aprile 2017 dispone la riapertura del “Fondo Regionale per l’Efficienza Energetica (FREE)” mentre la Dgr n. 6509 del 21 aprile 2017 stabilisce il rifinanziamento della misura per i piccoli Comuni (entrambe le delibere sono state pubblicate sul BURL n. 17 S.O. del 27 aprile 2017).

Le due delibere stanziano:

- 12,5 milioni di euro per il finanziamento di nuovi progetti di efficientamento energetico di edifici di proprietà degli Enti locali lombardi;

- 5,7 milioni di euro per la copertura di tutti i progetti già individuati dalla graduatoria del bando per i piccoli Comuni.

Entrambi i bandi necessitano di successivi provvedimenti attuativi; sarà nostra cura tenere aggiornate le imprese in merito.

 


Referenti

Questo contenuto è riservato agli iscritti ad Assimpredil Ance. Se sei iscritto ad Assimpredil Ance, accedi. Se ancora non lo sei, scopri come fare.
Tags: Energia