Responsabili tecnici ambientali – incarichi per classi superiori

Il Comitato Nazionale Gestori Ambientali, con la Deliberazione n. 1 del 10/03/2021 pubblicata in data 23 marzo u.s., acconsente ai Responsabili Tecnici ambientali, che operano in regime transitorio, di assumere incarichi per classi superiori della stessa categoria di appartenenza (in via eccezionale e per un periodo di tempo limitato).

Suggerimento n. 256/61 del 1 aprile 2021


Precedenti comunicazioni

Suggerimento n. 91/2019

 

Vi segnaliamo che, nell’ambito dell’Albo Nazionale Gestori Ambientali, il termine per la verifica di aggiornamento dei requisiti dei responsabili tecnici che operano in regime transitorio, fissato al 16 ottobre 2022, è stato prorogato per un periodo di tempo pari almeno alla durata della sospensione delle verifiche stesse.

Con successiva deliberazione del Comitato Nazionale Gestori Ambientali sarà stabilito il nuovo termine per la verifica di aggiornamento dei requisiti dei responsabili tecnici che operano in regime transitorio,

Nel periodo transitorio ovvero nella fase di sospensione delle verifiche obbligatorie dell’idoneità dei Responsabili Tecnici ambientali e in relazione anche alla pandemia da Covid19 i citati responsabili tecnici che operano in regime transitorio potranno assumere incarichi professionali, in via eccezionale, per le classi superiori della stessa categoria di appartenenza, fermo restando per detti soggetti l’obbligo di dimostrare il requisito dell’esperienza maturata per la classe superiore nella quale intendono assumere l’incarico.

Questa opportunità si applica per un periodo di tempo limitato ovvero fino a sei mesi successivi dalla ripresa delle verifiche d’idoneità.

Queste nuove disposizioni sono state disposte dal Comitato Nazionale Gestori Ambientali con la Deliberazione Prot. n. 1/ALBO/CN del 10/03/2021 pubblicata in data 23 marzo u.s. (v. allegato).


Referenti

Questo contenuto è riservato agli iscritti ad Assimpredil Ance. Se sei iscritto ad Assimpredil Ance, accedi. Se ancora non lo sei, scopri come fare.
Tags: Rifiuti