Regione Lombardia - Proroga divieto diesel Euro 4

Il divieto alla circolazione degli autoveicoli diesel Euro 4 (autovetture e autocarri) previsto in Regione Lombardia a partire da oggi 11 gennaio 2021, è stato prorogato al termine dell’emergenza sanitaria in corso.

Suggerimento n. 34/9 del 11 gennaio 2021


Precedenti comunicazioni

Suggerimento n. 753/2020

 

Informiamo le imprese associate che la Regione Lombardia, con l’ordinanza n. 675 del 8 gennaio 2021 (vedi allegato), ha prorogato al termine dell’emergenza sanitaria in corso il divieto di circolazione dei veicoli diesel Euro 4, divieto che sarebbe stato in vigore da oggi 11 gennaio 2021.

L’ordinanza ha efficacia immediata e stabilisce che “la misura permanente della limitazione alla circolazione dei veicoli diesel Euro 4, nei Comuni in Fascia 1 e nei Comuni con più di 30.000 abitanti in Fascia 2, sia applicata, nel semestre invernale di riferimento, dalla data di cessazione dello stato di emergenza sanitaria, emergenza dichiarata con delibera del Consiglio dei Ministri del 31 gennaio 2020 e attualmente prorogata fino al 31 gennaio 2021.

Le disposizioni sono efficaci per tutta la durata dello stato di emergenza sanitaria da Covid-19, che potrà eventualmente essere prorogato da nuovi provvedimenti nazionali.

Ricordiamo infine che, sempre in relazione all’emergenza sanitaria in essere, nel Comune di Milano Area C e Area B continuano a rimanere sospese fino a nuovo provvedimento.

 


Referenti

Questo contenuto è riservato agli iscritti ad Assimpredil Ance. Se sei iscritto ad Assimpredil Ance, accedi. Se ancora non lo sei, scopri come fare.