Programma formativo edilizia sostenibile per dirigenti - Progetto "Ance Green Construction Management"

Progetto formativo organizzato da ANCE nazionale e rivolto ai dirigenti di imprese iscritte a Fondirigenti al fine di strutturare, nelle imprese edili, processi costruttivi sostenibili per l’ottimizzazione energetica e ambientale di edifici e infrastrutture.

Suggerimento n. 852/189 del 9 novembre 2020


Vi informiamo di una interessante opportunità formativa che è offerta da ANCE nazionale al fine di promuovere, per il management delle Imprese e nell’ambito del nuovo Avviso Fondirigenti 2/2020 (Area 3), Il Piano di settore “ANCE Green Construction Management”, finalizzato a strutturare, nelle imprese edili, processi costruttivi sostenibili per l’ottimizzazione energetica e ambientale di edifici e infrastrutture.

Il Piano formativo “ANCE Green Construction Management” si rivolge a Dirigenti di Imprese che sono iscritte a Fondirigenti (o neo-aderenti a Fondirigenti la cui iscrizione al Fondo venga confermata entro la data di pubblicazione della graduatoria) e che vorranno partecipare allo sviluppo di una EDILIZIA SOSTENIBILE coerentemente con i nuovi obiettivi, strategici e di investimento, europei e nazionali.

Il Progetto formativo ANCE prevede per le iscritte a Fondirigenti un percorso di approfondimento molto innovativo per i dirigenti sugli aspetti fondamentali della:

  • gestione ambientale del cantiere;
  • della qualificazione degli edifici, in chiave di risparmio energetico, sicurezza e comfort.

 

È prevista la realizzazione di uno Strumento autogestibile per una valutazione ed un miglioramento continuo della “sostenibilità”, sia dell’impresa sia del prodotto edilizio.

Con tale programma formativo le imprese iscritte a Fondirigenti potranno compiere un passaggio decisivo sia verso i necessari cambiamenti organizzativi e produttivi sia verso i processi di Certificazione al fine di poter beneficiare successivamente dei conseguenti vantaggi economici e di mercato.

In allegato vi trasmettiamo una presentazione del programma e una scheda sulle modalità e i requisiti di partecipazione all’Avviso Fondirigenti 2/2020 disponibili cliccando qui.

L’interesse a partecipare al Progetto dovrà essere comunicato alla dr.ssa Ornella Casi (e-mail o.casi@assimpredilance.it, tel. 02.88129503) entro il 20 novembre p.v..

Gli uffici sono a vostra disposizione per ogni ulteriore informazione e per fornire ogni supporto necessario alla presentazione del Piano formativo.

Per approfondire i contenuti formativi proposti da ANCE e raccogliere eventuali e specifiche esigenze, si svolgerà un incontro webinar il 12 novembre p.v. alle ore 10,00 di cui vi trasmettiamo il programma con il link per la registrazione:

https://ance-it.zoom.us/meeting/register/tZUvf-mpqzIjHtLf5_H4RAoucKxfNYv5A-az

 

L’invito a partecipare al Piano formativo di settore “ANCE Green Construction Management” è rivolto sia alle imprese associate sia alle imprese assistite di Cassa Edile purché iscritte a Fondirigenti.

 


Referenti

Questo contenuto è riservato agli iscritti ad Assimpredil Ance. Se sei iscritto ad Assimpredil Ance, accedi. Se ancora non lo sei, scopri come fare.