Lavoro agile (Smart working) - Comunicazione telematica semplificata - Nuovo differimento del termine

Il Ministero del Lavoro ha comunicato l’ulteriore slittamento al 1° gennaio 2023 del termine per il ricorso alle nuove modalità di comunicazione telematica obbligatoria.

Suggerimento n. 685/129 del 25 novembre 2022


Facciamo seguito al nostro Suggerimento n. 629/2022, per rendere noto che il Ministero del Lavoro ha comunicato che il termine per l'adempimento in parola, fissato al 1° dicembre 2022, si intende differito al 1° gennaio 2023.

Tale rinvio si è reso necessario considerata la necessità di garantire a tutti i soggetti obbligati e abilitati la possibilità di adeguarsi alle modalità definite dal Decreto ministeriale n. 149 del 22 agosto 2022 per assolvere agli obblighi di comunicazione previsti.

Il Ministero ha comunicato, inoltre, che dal 15 dicembre 2022 sarà resa disponibile una modalità alternativa per l'inoltro massivo delle comunicazioni di lavoro agile mediante l'applicativo informatico, che consentirà, tramite un file Excel, di assolvere ai predetti obblighi in modo più semplice e veloce.

 

 


Referenti

Questo contenuto è riservato agli iscritti ad Assimpredil Ance. Se sei iscritto ad Assimpredil Ance, accedi. Se ancora non lo sei, scopri come fare.