INAIL - Premi sospesi per COVID-19 - Aggiornamento del servizio on line di comunicazione della sospensione dei versamenti

Da domani sarà operativo l’aggiornamento del servizio on line per la comunicazione della sospensione dei versamenti a seguito dell’emergenza sanitaria da COVID-19.

Suggerimento n. 746/154 dell'8 ottobre 2020


Facciamo seguito al nostro Suggerimento n. 690/2020, per segnalare che, con un avviso reperibile all’indirizzo internet 

https://www.inail.it/cs/internet/comunicazione/avvisi-e-scadenze/avviso-comunicazione-sospensione-adempimenti-versamenti-so.html,

l’Istituto ha comunicato che dal 9 ottobre 2020 sarà disponibile la versione aggiornata al D.L. n. 104/2020 del servizio on line “Comunicazione sospensioni/recuperi agevolati Covid-19”, mediante il quale le imprese che abbiano fruito della sospensione dei versamenti dei premi in base ai vari provvedimenti emanati a seguito dell’emergenza sanitaria da COVID-19 devono rendere note all’Istituto le ulteriori modalità di pagamento previste dall’articolo 97 del decreto-legge 14 agosto 2020, n. 104 per i premi sospesi e, se non vi abbiano già provveduto, comunicare di aver effettuato la sospensione dei versamenti.

In proposito, ricordiamo che il servizio online aggiornato permetterà anche a coloro che hanno già presentato la comunicazione di sospensione di modificare la modalità di pagamento precedentemente scelta e che coloro i quali hanno già inviato la domanda di sospensione con la modulistica allegata alla circolare INAIL 11 marzo 2020, n. 7 (v. il nostro Suggerimento n. 181/2020) dovranno in ogni caso ripresentare la domanda con il servizio online.


Referenti

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Tags: Coronavirus