Covid 19 – libera circolazione mezzi pesanti nel mese di dicembre 2020

Il Ministero dei Trasporti ha disposto la sospensione del divieto di circolazione sulle strade extraurbane per i mezzi pesanti trasporto cose superiori a 7,5 tonnellate nei fine settimana di dicembre e durante le festività previste nel mese.

Suggerimento n. 928/208 del 4 dicembre 2020


Precedenti comunicazioni

Suggerimento n. 908/2020

 

Informiamo le imprese associate che, il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, tramite il decreto n. 560 del 04/12/2020 (vedi allegato), ha stabilito che gli autocarri adibiti al trasporto di cose, di massa complessiva massima autorizzata superiore a 7,5 tonnellate, potranno circolare anche nei fine settimana di dicembre e durante le festività previste nel mese.

In particolare, potranno viaggiare liberamente sulle strade extraurbane rispettivamente nei giorni: 6, 8, 13, 20, 25, 26 e 27 dicembre.

Resta inoltre ancora valida, e lo sarà fino a nuovo provvedimento governativo, la sospensione del divieto per i servizi di trasporto merci internazionale.

La disposizione si è resa ancora una volta resa necessaria per l’emergenza Coronavirus e per agevolare il sistema dei trasporti e i flussi di traffico.

 

 


Referenti

Questo contenuto è riservato agli iscritti ad Assimpredil Ance. Se sei iscritto ad Assimpredil Ance, accedi. Se ancora non lo sei, scopri come fare.