Aumento del contributo contrattuale al Fondo Prevedi - Variazione del contributo APE per le sole imprese del Gruppo B)

Trasmettiamo le tabelle retributive aggiornate in relazione all'aumento del contributo Prevedi stabilito dal c.c.n.l. 18 luglio 2018, nonché le tabelle contributive della Cassa Edile di Milano, Lodi, Monza e Brianza, che riportano la variazione del contributo “Anzianità professionale edile - Ape” a carico delle imprese del Gruppo B).

Importante | Suggerimento n. 483/65 del 10 ottobre 2019


Come noto (v. nostro Suggerimento n. 360/2018), il c.c.n.l. 18 luglio 2018 ha previsto l’incremento del contributo contrattuale al Fondo Prevedi a partire dal 1° ottobre dell’anno in corso.

Pertanto, abbiamo provveduto ad aggiornare le tabelle retributive con il predetto dato.

Trasmettiamo, inoltre, le nuove tabelle dei contributi dovuti alla Cassa Edile di Milano, Lodi, Monza e Brianza, che tengono conto della variazione dell’aliquota dovuta dalle imprese del Gruppo B) per il contributo APE, passata, a decorrere dal 1° ottobre 2019, dal 3,000% al 3,250% come stabilito dall’accordo territoriale 3 novembre 2017 (v. nostro Suggerimento n. 513/2017).

Si ricorda che fanno parte del Gruppo B) le imprese con 1.800 o più ore mediamente accantonate nell’anno di bilancio precedente, iscritte alla Cassa Edile di Milano, Lodi, Monza e Brianza da almeno 60 mesi e che hanno sempre provveduto con regolarità a tutti gli adempimenti ed al versamento del dovuto.

Le tabelle di cui sopra sono reperibili cliccando qui.

 


Referenti

Questo contenuto è riservato agli iscritti ad Assimpredil Ance. Se sei iscritto ad Assimpredil Ance, accedi. Se ancora non lo sei, scopri come fare.