CASSA EDILE DI MILANO, LODI, MONZA E BRIANZA - PRESTAZIONE INDUMENTI E CALZATURE DA LAVORO ANNO 2025/2026
La Cassa Edile di Milano, Lodi, Monza e Brianza garantisce, come ogni anno, una fornitura gratuita di indumenti e calzature da lavoro a tutti i lavoratori che, al momento della distribuzione, abbiano maturato 1.800 o 500 ore di lavoro ordinario rispettivamente nei 12 o nei 3 mesi precedenti il 1° settembre 2025 e che si trovino alle dipendenze di impresa iscritta alla suddetta Cassa.
Inoltre, la Cassa Edile fornisce a tutti gli operai un paio di scarpe antinfortunistiche indipendentemente dalle ore maturate. Le imprese possono effettuare la richiesta della prestazione in via telematica, accedendo con le proprie credenziali ai “Servizi on-line” del sito www.cassaedilemilano.it e selezionando nell’area “Sportello web” la funzione riservata “Tute e Scarpe”, già resa attiva.
Durante l’anno di validità della prestazione e fino al 30 settembre 2026, saranno disponibili degli aggiornamenti periodici che consentiranno alle imprese di:
- effettuare l’ordine qualora non avessero confermato la prima proposta entro i tempi previsti, indicati all’interno della
funzione “Tute e Scarpe” durante la compilazione del fabbisogno;
- richiedere il materiale antinfortunistico previsto (scarpe antinfortunistiche) per i dipendenti nuovi assunti e neo-dichiarati presso la Cassa Edile.
Gli indumenti e le calzature da lavoroprenotati via internet e la relativa consegna non hanno costi per le imprese.