Patente a crediti nei cantieri - possibilità di rettifica dei requisiti dichiarati per il rilascio della patente
Anche a seguito di diverse segnalazioni pervenute ed inoltrate all’Ispettorato Nazionale del lavoro (INL), è stato reso possibile richiedere all’INL il modulo per presentare l’istanza di rettifica dei requisiti dichiarati per il rilascio della patente a crediti, in caso di errori nel corso della compilazione della domanda.
Infatti, al fine di gestire errori materiali segnalati da parte degli utenti in fase di compilazione dell’istanza della patente a crediti, INL ha predisposto una apposita modulistica, oggetto di continuo aggiornamento in rapporto alla tipologia di errore materiale evidenziato, da compilare e firmare a cura del legale rappresentante- titolare dell’impresa o del lavoratore autonomo.
Tale modulistica è trasmessa esclusivamente agli utenti che abbiano segnalato errori materiali sui quali si chiede l’intervento delle competenti strutture dell’Ispettorato.
A tal fine, l’impresa è tenuta a contattare direttamente l’Ispettorato, inviando una e-mail a SupportoServiziDigitaliINL@ispettorato.gov.it, segnalando la specifica problematica, per ricevere le opportune indicazioni operative e la relativa modulistica ad hoc.