UNA PREMIALITÀ CASSA EDILE PER IL CANTIERE IMPATTO SOSTENIBILE
Ad ottobre le Parti Sociali hanno deciso di individuare una premialità specifica a favore delle imprese che abbiano ottenuto il logo C.I.S. (Cantiere Impatto Sostenibile) nel corso del 2022 e/o del 2023 relativamente a cantieri operanti nel territorio di competenza della Cassa Edile di Milano, Lodi, Monza e Brianza. Successivamente, questo impegno generale è stato attuato e dettagliato con una nuova intesa sindacale che permetterà alla Cassa Edile di Milano, Lodi, Monza e Brianza di riconoscere in automatico un contributo economico una tantum differente e variabile a seconda del numero di cantieri che abbiano ottenuto il logo e del livello di attestazione ricevuto (argento, oro e platino).
Con l’auspicio che detta misura premiale possa essere confermata per i prossimi anni, ricordiamo che Cantiere Impatto Sostenibile è un codice di condotta volontario che viene concesso ai singoli cantieri dei soci che sottoscrivono l’impegno ad assumere in maniera consapevole e responsabile gli 8 valori alla base del Manifesto relativi a decarbonizzazione, tutela dell’ambiente, legalità, regolarità del lavoro, sicurezza, filiera di fornitura e responsabilità sociale.
Le imprese interessate ad ottenere il logo CIS per un proprio cantiere devono produrre una serie di documenti che, unitamente al possesso di eventuali certificazioni, potranno concorrere ad elevare il livello di attestazione del logo CIS.
Gli uffici dell’Associazione sono a disposizione per ogni supporto e tutti gli approfondimenti sono reperibili al seguente sito internet: https://cantiereimpattosostenibile.it/