Il BIM nella fase di cantiere

Quinto incontro del ciclo di seminari: “Il BIM nei lavori Pubblici - Introduzione per imprese e progettisti”.

02/lug/2024 ore 16:00 - 18:00

Suggerimento n. 208/0 del 18 aprile 2024


Come comunicato con Suggerimento n. 203/36 del 18 aprile 2024, Assimpredil Ance ha organizzato un ciclo di cinque incontri che avranno luogo tra il 14 maggio 2024 e il 2 luglio 2024 per capire cos’è la metodologia BIM e come impatterà sugli appalti pubblici, con particolare attenzione agli aspetti riguardanti gara d’appalto e gestione della commessa.

Il quinto seminario dal titolo:

Il BIM nella fase di cantiere

si terrà

martedì 2 luglio 2024 dalle ore 16:00 alle ore 18:00 

in presenza presso l’Auditorium di Assolombarda a Monza, in via F. Petrarca 10,

e in modalità webinar

 

L’incontro si focalizza sull’applicazione del BIM nella fase di cantiere considerando le applicazioni sulla gestione di tempi, costi e cantiere. Saranno inoltre approfondite le modalità di scambio di dati e informazioni tra Impresa ed altri soggetti che un appalto in BIM in parte obbliga, in parte permette ed incentiva. Aspetti che gestiti nel modo corretto potranno diventare vere risorse e mezzi di efficientamento. Tra i temi trattati: la condivisione mediante ambienti di condivisione dati; la gestione dei SAL in BIM; il cronoprogramma e la gestione temporale in BIM; strumenti e logiche di computazione in BIM.

 

Sono stati richiesti i Crediti Formativi agli Ordini Professionali.

 

La partecipazione all’evento è libera e gratuita, previa registrazione obbligatoria, che può essere effettuata cliccando qui.

 

 

Allegati