Bonifiche aree dismesse in Regione Lombardia - Convegno 21 giugno 2017

Si terrà il 21 giugno 2017 alle ore 9,30, presso Assimpredil Ance, il convegno dal titolo “I procedimenti di bonifica e le operazioni immobiliari: difficoltà applicative”. L’evento vuole portare all’attenzione degli addetti ai lavori le difficoltà di coordinamento tra la normativa edilizia/urbanistica e quella ambientale.

21/giu/2017 ore 09:30 - 13:00

Suggerimento n.269/70 del 26 maggio 2017


Informiamo le imprese associate che è stato organizzato il convegno dal titolo “I procedimenti di bonifica e le operazioni immobiliari: difficoltà applicative”.

L’evento sarà una importante occasione per rimarcare, anche ai rappresentanti delle Pubbliche Amministrazioni, le difficoltà di coordinamento, che tuttora persistono, tra la normativa edilizia/urbanistica e quella ambientale.

Nel corso dei lavori sarà illustrata anche la nuova conferenza dei servizi dopo la riforma Madia, nonché il corretto approccio per la scelta della procedura di bonifica (ordinaria o semplificata - vantaggi e svantaggi).

Non mancherà un riferimento alle recenti pronunce del giudice amministrativo sui “materiali di riporto” e le indicazioni del Comune di Milano in merito alla corretta gestione dei medesimi nell’ambito del procedimento di bonifica.

Sarà anche l’occasione per approfondire il tema delle bonifiche delle aree dismesse in Regione Lombardia e i relativi scenari/criticità e per illustrare il protocollo operativo INAIL per i lavoratori che operano nei siti contaminati.

Considerata l’autorevolezza e la competenza dei vari relatori, vi invitiamo a non mancare a questo importante momento informativo/formativo.

Riconosciuti 3 CFP Ingegneri, 3 CFP Architetti, 3 CFP Geologi, 2 CFP Geometri

La partecipazione all'incontro è gratuita.

Per il solo (e facoltativo) riconoscimento dei CFP sarà chiesto un contributo pari a 20 € + iva.

Per iscriversi è possibile compilare il box on line "Desideri partecipare?" sotto riportato, oppure inviare la scheda di iscrizione allegata via fax: 02.88129571 o via e-mail: formazione@aieservizi.it.

 

Desideri partecipare?

Per partecipare a questo evento accedi se disponi già di un account attivo sul nostro portale web.
Altrimenti, registrati gratuitamente, inserendo i tuoi dati.
Una volta completato l'accesso o la registrazione si potrà eseguire l’iscrizione all'evento.